Arredamento: i Trend design estate 2020 by Houzz




Le tendenze dell’arredamento per l’estate 2020: bagni, colori pareti e balconi .


Houzz.it
 – la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e osservatorio privilegiato di nuove mode e tendenze d’arredo – svela i 5 trend protagonisti di questa estate.

Tra tendenze rivisitate e nuovi esordi spiccano:

  1. Il bagno salotto

Si propende per bagni graziosi, decorati con quadri e statue come fossero piccoli salotti. Questa estate la stanza da bagno non sarà più minimal, e nemmeno noiosa! Il segreto sta nel décor, senza paura di esagerare: il risultato vi sorprenderà! Cosa manca? Solo la libreria!

  1. Arriva il Vintangi, vintage + scandi

Dall’incontro tra il rigore anni ‘50 e il minimalismo scandinavo nasce uno stile rigoroso e pulito, che richiama gli anni ‘50: tornano materiali come marmo e legno scuro, ma letti in chiave moderna e sdrammatizzati dall’incontro con uno stile contemporaneo scandinavo.

  1. Colori della terra

Con l’eccezione del blu, che vive anche esso un ritorno, i colori prescelti sono terracotta, senape e sfumature di marroni in palette abbinabili, ma che sembrano smorzare gli entusiasmi di altri anni in cui a prevalere erano colori molto accesi e carichi.

  1. Floralismo

Le pareti colorate sono ormai sdoganate, e la tendenza 2020 punta tutto sui fiori. Pur non una novità il fiore trasforma lo stile giungla precedente in qualcosa di più raffinato, ma che soddisfa la nostra voglia di natura (e di colore!).

  1. L’orto sul balcone

Su Houzz si registra un grande ritorno alla piccola agricoltura e alla coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche “in proprio”. La possibilità di cassoni alti, migliori dei vasi perché si evita di piegarsi, è tra le soluzioni preferite dalla community.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!