418° Fiera di Grottaferrata dal 24 marzo al 2 aprile: info e come arrivare




Tradizione, cultura, artigianalità e costante innovazione: un unico filo conduttore alla 418° Fiera di Grottaferrata dal 24 marzo al 2 aprile 2018.

Sabato 24 marzo il caratteristico paesaggio medievale che si affaccia su Roma sarà lo scenario di dieci giorni pensati per gli amanti della tradizione e dei sapori di qualità.

Sarà una ventata di freschezza nel cuore dei castelli romani, una destinazione turistico-culturale che funziona, fa grandi numeri ed è simbolo di grande qualità che include realtà strutturate e di valore inestimabile,
riservando novità originalità e innovazioni.

La manifestazione promuove un’economia a dimensione umana fatta da persone capaci di creare bellezza e bontà attraverso il proprio lavoro.

Questa capacità, che è il cuore della rassegna, diventa in fiera un’esperienza che tutti possono vivere, generando un clima di positività.

La 418° Fiera di Grottaferrata promossa dal Comune di Grottaferrata ed organizzata dalla Promotrade srl, è una grande vetrina per le oltre 150 aziende provenienti da tutte le regioni italiane che hanno scelto di aderire a questa manifestazione, che ormai si svolge da diversi anni nel mese di marzo, in quanto permette la promozione e la vendita di prodotti di elevata qualità.

Tante di queste aziende sono riuscite ad affermarsi sul mercato locale e su mercati internazionali proprio in virtù della qualità e delle eccellenze enogastronomiche proposte. Grande novità il debutto in fiera dello “Stand della Sposa” un’area che riunisce in un unico contesto le eccellenze per gli sposi con le anteprime, le ultime idee e e tendenze del mercato.

Tutta l’ Italia, da Nord a Sud, sarà fedelmente rappresentata.

I visitatori potranno ammirare performance live e assistere agli spettacoli con danze e canti tradizionali, che animeranno la manifestazione ogni giorno, Un’ opportunità irripetibile per entrare in contatto con la storia del le popolazioni del mondo.

È un appuntamento che permetterà a tutti di assaggiare e sperimentare, magari affidandosi al savoir faire dei produttori, formaggio, vino, miele, pasta, birra, olio, cioccolata, salumi ed altro ancora.
La Fiera di Grottaferrata vuole essere la sfida dei prodotti di qualità, basata sul rapporto di fiducia tra produttori e clienti, che si crea grazie ad un contatto reale e spontaneo, per proporre con orgoglio le proprie eccellenze, frutto di un lavoro paziente e di un sapere tramandato di generazione in generazione.

La fiera offrirà cultura e intrattenimento con eventi culturali, artistici, enogastronomici e musicali per tutti i target d’età. Questa edizione è caratterizzata dalla possibilità di usufruire di un’offerta formativa attraverso laboratori presso la Sala Eventi. Un’esperienza sensoriale accompagnata da informatori esperti, grazie alla quale sarà possibile avere sempre più consumatori consapevoli e critici nelle scelte degli acquisti.

La kermesse aprirà i battenti sabato 24 marzo alle 10:00 con ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione.

INFO PRATICHE

LOCATION: Grottaferrata; Piazzale San Nilo

COME RAGGIUNGERCI:
Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le
indicazioni per le Autostrade Roma-Napoli e Roma – L’Aquila) e proseguire fino all’uscita n. 21 –
Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina con la quale
si giunge a Grottaferrata. Dalla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo
girare a destra per Viale San Nilo.
INGRESSO: Gratuito
INFORMAZIONI: www.fieradigrottaferrata.it

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook