Manhattanhenge 2017 a New York: la data e ora del solstizio di Manhattan e dove vedere il tramonto




Dove vedere il tramonto per il Manhattanhenge 2017 a New York: la data del del solstizio di Manhattan. Video e luoghi.

Quest’anno il famoso Manhattanhenge, noto anche come solstizio di Manhattan, avrà luogo in diverse date a maggio 2017 e luglio 2017. Ma cos’è il Manhattanhenge di New York?

E’ un fenomeno in cui il tramonto del Sole si allinea perfettamente con le strade che attraversano il distretto di Manhattan, New York, in direzione est-ovest.

Manhattanhenge Tramonto – Ciò avviene due volte all’anno, a pari distanza temporale dal solstizio d’estate: la prima si colloca temporalmente vicina al 28 maggio, mentre la seconda avviene in genere verso il 12 luglio. Ma ogni anni può variare di uno o due giorni.

Manhattanhenge Alba – Questo fenomeno si verifica anche all’alba ma in questo caso non bisogna tener conto del solstizio d’estate ma di quello d’inverno. Quindi quello Manhattanhenge invernale all’alba si verifica intorno al 5 dicembre e all’8 gennaio.

Le date del Manhattanhenge Tramonto Solstizio d’estate di Manhattan 2017:  il 29 maggio alle 20:13 e il 13 luglio alle 20:21 (ora locale) mentre per il sole pieno il 30 maggio alle 20:12 e il 12 luglio alle 20:20.

Dove vedere il Manhattanhenge Tramonto  2017: 14th, 23rd, 34th, 42nd, 57th Street.

Dove scattare le migliori foto del Manhattanhenge: Tudor City Bridge vicino al Grand Central Station. Anche sull’Empire State Building e Chrysler Building con lo sguardo rivolto verso la 34esima e la 42esima strada.

ALTRE CITTA IN CUI SI VERIFICA L’HENGE.  Chicagohenge, Torontohenge e Montrealhenge.

Ma New York non è la sola città in cui si verifica l’allineamento del sole con le strade noto come “HENGE”.  Il fenomeno di verifica anche a Baltimora (albe del 25 marzo e del 18 settembre e nei tramonti del 12 marzo e del 29 settembre). Chicago il 25 settembre ed il 20 marzo. Toronto il 25 ottobre e il 26 febbraio . Montreal 12 luglio. Così abbiamo Chicagohenge, Torontohenge e Montrealhenge.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!