Una pianta da regalare: la Sansevieria potrebbe aiutarvi a contenere l’umidità




Sansevieria emette ossigeno e assorbe il vapore acqueo. E’ un’ottima idea regalo per matrimonio e per una nuova abitazione.

Sembra essere la pianta consigliata per le abitazioni particolarmente umide. Questa pianta africana ha la capacità di produrre ossigeno la notte e catture il vapore acqueo che si forma nelle vostre abitazioni. Per questo viene consigliata anche come pianta decorativa per la stanza da letto. Inoltre ha altre proprietà che possono rendere il vostro ambiente abitativo più salutare. Per esempio la sansevieria è in grado di rimuovere la formaldeide e contrastare l’elettrosmog prodotto dai dispositivi elettronici. Quindi aria più sana ed ambiente meno inquinato.

Pianta da regalare – Potrebbe essere un perfetto regalo per chi ha appena inaugurato la propria casa o si è trasferito in una nuova abitazione. Ideale anche regalo di matrimonio per rendere più sana l’abitazione dei neo-sposi.

CURA DELLA PIANTA -Non ha bisogno di particolari cure e non necessita di essere annaffiata quotidianamente. Infatti va considerata come una pianta grassa di conseguenza va annaffiata sporadicamente. Si annaffia solo quando il terriccio si asciuga. Non bisogna esagerare con l’acqua in quanto il rizoma marcirebbe. Ha bisogno di luce indiretta.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook