E’ morta l’attrice Gina Lollobrigida all’età di 95 anni: aveva un figlio Andrea Milko Škofič ed un nipote Dimitri




Gina Lollobrigida aveva 95 anni ed ha scritto parte della storia del cinema. La sua salute negli anni è peggiorata anche a causa di incidenti domestici non ultimo la rottura del femore a settembre. Ma Gina non si è mai negata alle luci dello spettacolo con ospitate tv e eventi. Ma negli ultimi tempi era sparata quasi a volersi prendere un po’ di tempo per se. Forse perchè in questi ultimi anni la sua vita privata è diventata protagonista di salotti tv a discapito del suo talento e della sua importante storia nel cinema. .

Aveva un figlio Andrea Milko Škofič, attore e regista, nato dal matrimonio con il medico sloveno Milko Škofič ed un nipote Dimitri Skofic, attore e modello. Dimitri è figlio di Andrea e della giornalista Maria Grazia Fantasia.

Ma la vita privata di Gina non fu semplice. Soprattutto il rapporto con il figlio ed il nipote subì una flessione importante nei suoi ultimi anni di vita a causa delle controversie con il suo assistente Andrea Piazzolla.

La sua diatriba per il matrimonio segreto con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau (lei ha 79 anni, lui 45) riempì i giornali di gossip e trasmissioni televisive. Un matrimonio per procura come ai tempi dell’immigrazione verso gli Stati Uniti.

Infatti l’attrice dichiarò di essere stata sposata con l’inganno attraverso una falsa procura da lei firmata e la vicenda arrivò fino in tribunale: il processo contro Rigau, poi assolto, e successivamente tale matrimonio fu annullato dalla Sacra Rota.

Gina Lollobrigida, nata a Subiaco nel 1927, ha vinto un Golden Globe, sette David di Donatello, due Nastri d’argento.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!