Halloween: film, band, significato, storia, zucche, giochi, youtube e streaming




Halloween- film, band, significato, storia, zucche giochi youtube song e streamingSIGNIFICATO E LEGGENDE DI HALLOWEEN – Halloween si celebra il 31 ottobre ed è una festa che da anni viene festeggiata anche in Italia. E’ una sorta di carnevale autunnale nel quale le maschere più gettonate sono quelle dal sapore macabro e che incutono terrore dagli zombi ai vampiri passando dagli intramontabili scheletri e bambola gotica. Negli ultimi anni però sono arrivate anche quelle molto sexy che sembrano andare in controtendenza con il significato di Halloween. 

Moltissime le pellicole dedicate a questa festa tra i più famosi film di HalloweenHalloween – The Beginning, Halloween – La notte delle streghe, Halloween – La resurrezione. Presenti anche sul web in streaming.

halloween band tedesca canzoni mambri songMa Halloween è anche il nome di band musicale power metal tedesca nata nel 1983 ad Amburgo,in Germania. Il loro ultimo album è uscito 29 maggio del 2015 intitolato My god given right. I membri di HalloweenRick Craig Chitarra · 1983 – 2001, Brian Thomas Voce · Dal 1983, George Neal Basso elettrico · Dal 1983, Donny Allen Chitarra · 1990 – 2012, Rob Brug Batteria · Dal 2003, Tommy Stewart Batteria · 1989 – 1990, Tim Wright Chitarra · 1990 – 1992, Kenny Hill Chitarra · 1992, Kevin Clifford, Jason Rossvannes Batteria · 2003, Tim Franquist Chitarra, Don Guerrier Chitarra · Dal 2008, Bill Whyte Batteria · 1983 – 2002, Chuck Burns Batteria · 1983, Jason Nikou Chitarra · 2009, Mark Scott Chitarra · 1983, Billy Gray Chitarra · Dal 1989, TJ Richardson Chitarra dal 2012, Billy Adams Batteria · 1990 – 1993, Tommy Vendetta Chitarra · 2003 e John Guarascio Basso elettrico · 2003.

panoma dea romana da cui ha orgine halloweenIl significato e storia di Halloween: le origini sono legate alla festa romana dedicata a Pomona – dea dei frutti e dei semi – o alla festa dei morti chiamata Parentalia. Viene anche collegata alla festa celtica di Samhain. Il nome della festività, mantenuto storicamente dai Gaeli e dai Celti nell’arcipelago britannico, deriva dall’antico irlandese e significa approssimativamente “fine dell’estate“. Secondo Wikipedia: La parola Halloween rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti (in inglese arcaico All Hallows Day, moderno All Saints).[8] Sebbene il sintagma All Hallows si ritrovi in inglese antico (ealra hālgena mæssedæg, giorno di messa di tutti i santi), All-Hallows-Eve non è attestato fino al 1556.

ZUCCHE DI HALLOWEEN – Il simbolo della zucca legato al raccolto e trova origine nella trazione irlandese e scozzese che per primi utilizzarono le rape intagliate. Lo scopo non era quello di spaventare gli spiriti cattivi ma i celti intagliavano le zucche a propria somiglianza e le sistemavano sulle finestre delle abitazioni cosicché lo spirito dei loro antenati, li avrebbe riconosciuti e sarebbero andato a fargli visita in questa notte magica.

La tradizione americana di intagliare zucche risale al 1837. Negli ultimi 20 anni è arrivata anche in Italia dove anche in moltissime scuole viene inserita in occasione di Halloween, l’attività didattica del taglio delle zucche.twilight film breaking dawn parte 2 finale saga

Da moltissimi anni la tradizionale festa di Halloween è arrivata anche in Italia ed è diventata la festa dei bambini che si travestono con maschere originali legate al mondo dell’occulto e dei morti tra personaggi horror di film di successo a personaggi recenti di importanti pellicole. Negli ultimi anni le maschere più gettonate sono i vampiri ancora in voga a distanza di anni dall’uscita di Twilight e del recente The Vampire Diaries ma anche gli zombi grazie a Walking Dead. Sul web da Youtube ai filmati in streaming si cercano giochi e video per trarre idee per una festa perfetta di Halloween.

Erroneamente si pensa che Halloween sia la festa dell’oscurità intesa come il maligno più comunemente chiamato Satana. Invece Halloween è la festa nella quale si celebrano i defunti a noi cari e tra le leggende più diffuse si crede che i nostri cari tornino a salutarci in questa notte senza manifestazioni macabre o horror.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!