Skincare coreana la scoperta di Pechino Express: prodotti coreani low cost da usare




Sono anni che si parla di skincare coreana. Ma serviva il programma Pechino Express per scoprire che funziona… almeno sui coreani.

 

Uno strano popolo quello coreano spesso oscurato o addirittura confuso con i vicini cinesi e giapponesi. Ma sono veramente unici come ci hanno mostrato a Pechino Express.

Intanto sembra abbiano fatto il patto con il diavolo in quanto le rughe non sembrano far parte del loro DNA. 

Oggi, dopo il reality, tutti hanno visto quanto sia difficile dare loro un’età anche dovuto al loro calcolo personale del compleanno che si festeggia dal concepimento. Per una serie di calcoli loro hanno un anno in più rispetto all’età che viene calcolata nel resto del mondo. Ma questo non sembra essere uno svantaggio in quanto appaiono sempre giovani. 

Ma oggi siamo tutti a caccia dei prodotti coreani. Stiamo cercando capire come mai funzioni cosi bene. (Diciamo che a loro è concessa senza processi morali anche tanta chirurgia estetica).

Scopriamo insieme i prodotti e come e quando vanno applicati nella skincare coreana.  

La skiencare si compone di più prodotti applicati dal mattino alla sera inoltre i loro packing sono davvero originali. Sono 10 passi con 10 prodotti diversi.

Tra i marchi più famosi anche in Italia ci sono: Tony Moly, Too Cool For SchoolSkinfoodCaolin, Missha, Skinfood, Etude House, Skin79, Holika Holika, Banila & Co, Clio e Dr.Jart. Molti disponibili da qualche anno anche nelle nostre profumerie come Sephora

– CONSIGLI 10 PASSAGGI BASE DELLA SKINCARE COREANA – Prodotti Low Cost Coreani.

I prodotti coreani hanno diversi prezzi alcuni sono veramente costosi noi cercheremo di spiegarvi la funzione del prodotto consigliandovene 10 validi ma low cost per i 10 passeggi della skincare coreana.

Innanzitutto la parola d’ordine è pelle pulita ed idratata.

Tonymoly – Olio detergente viso Panda’s Dream ( euro 8.90)

Quindi la detersione deve iniziare con olio che pulisce ma che idrata. Nella beauty Skincare Coreana è la prima parte del double cleansing ovvero un doppio lavaggio (detersione oleosa e detersione schiumosa).

Schiuma detergente – Egg ( 5,95 euro)

Poi con un detergente schiumoso si toglie il grasso della pelle impuro e si rimuove anche l’olio in eccesso. Il detergente schiumoso deve essere delicato e non seccare troppo la pelle, assicura la massima pulizia soprattutto come secondo lavaggio dopo l’uso del detergente oleoso.

Secret Nature From Jeju Peeling Gel Miniature- 30ml ( 3,10 €)

Poi si fa una leggera esfoliazione con un prodotto provvisto di micro-sfere. L’esfoliazione fatta con prodotti specifici e non troppo aggressivi oltre a pulire a fondo la pelle e rimuovere le cellule morte, promuove il rinnovamento cellulare, assottiglia i pori e permette alla pelle di assorbire meglio i trattamenti successivi.

Klairs Supple Preparation Facial Toner (6,00 euro)

Essenziale dopo l’esfoliazione ripulire la pelle con un tonico idoneo al proprio tipo di pelle. Il tonico molto più ricco di principi attivi ed estratti naturali elisir riequilibra il ph della pelle è lo step che dà il via all’idratazione e ristabilisce le barriere di difesa della pelle dopo il lavaggio e l’esfoliazione.

The Crème Shop – Spray viso multifunzione Beauty Water – Pure ( circa 10.95 euro)

A questo punto i coreani applicano un prodotto unico chiamato “essenza d’acqua” ovvero una lozione liquida molto idratante. Questo prodotto, che ha una consistenza a metà tra il tonico e il siero, è il cosmetico coreano per eccellenza. Può essere usata anche durante la giornata in estate per rinfrescare ed idratare ed in inverno per alleviare i rossori del freddo.

Oh K! – Illuminatore Siero Chok Chok ( 13,95 euro)

Il sesto step consiste nell’applicare un siero idratante concentrato.

Skin79 – Maschera Seoul Girl\’s Beauty Secret – rivitalizzante ( euro 1,90 )

Maschera per il viso. Per reidratare e rilassarsi con una maschera in tessuto.

Mizon Tube Collagen Power Firming Eye Cream-10ml (4.80 euro)

Applicare un buon contorno occhi.

Cremorlab Hydro Plus Snow Falls Melting Cream – 20ml Mini Taglia ( 3.40 euro)

Poi una buona crema viso super idratante.

Missha All Around Safe Block Daily Sun SPF50+/PA++++ – 50 ml (11 euro)

Poi una buona protezione solare perchè i raggi UV invecchiano molto la pelle che per loro deve essere “bianca, liscia ed idratata. I raggi del sole sono la principale causa del photoaging. Sono anche la causa dei tumori della pelle.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook