Alioscia Mussi a Detto Fatto: come coprire le macchie della pelle e creare un trucco fresco




Alioscia Mussi Tutorial: prodotti usati e consigli per coprire le macchie della pelle del viso a Detto Fatto.

Alioscia Mussi, make up artist Dior, e rinominato dai suoi estimatori “il mago del make up”, insegna all’ospite di Detto Fatto come truccarsi e come coprire le macchie della pelle. Alioscia inizia a miscelare due fondotinta. Uno con una texture più corposa ed uno più liquido. 

Alioscia utilizza i nuovi fondotinta della linea Dior. Il fondotinta coprente ed illuminante è Diorskin Star Colorito professionale – Luce spettacolare. Il fondotinta è disponibile sa Sephora Italia a 44,90 euro. Questo fondotinta rende il colorito è più luminoso e visibilmente più omogeneo. Una nuova generazione di sfere di silice concave che catturano e diffondono la luce grazie a un alone correttivo senza effetto lucido.Il colorito si illumina di una luminosità più pura, più intensa e lunga durata. Gli ingredienti trattanti non “intrappolano” la luce, ma aiutano a ridurre le zone d’ombra, le macchie e i piccoli rossori.

Alioscia lo mescola con il fondotinta Diorskin Nude, Fondotinta Fluido Teint Eclat Effet Peau Nue FPS 15 SPF.  Da sephora italia costa 44,90 euro. Proprietà: Questo fluido leggero e fondente, diventato un prodotto di culto, offre un risultato delicatamente vellutato che corregge senza nascondere la grana della pelle, e le dona uno splendore naturale e un effetto “pelle nuda” ideale.

Correttore utilizza Diorskin Nude Concealer che stende con un pennello piatto.

Se il fondotinta coprente non copre alla perfezione la macchia. La macchia della pelle va lavorata con un correttore aranciato dopo aver steso un fondotinta. Si fissa il tutto con una cipria. Bisogna fare attenzione quando si utilizza la terra per evitare di rendere vano il lavoro di copertura, deportando il prodotto fissato. Blush DIOR Rosy Glow per “effetto salute” completa la base viso.

TRUCCO OCCHI BY ALIOSCIA MUSSI.

OCCHI – Utilizza una matita nera Diorshow Khôl Stick (da sephora 22,50 euro). Una mina oversize ed una scorrevolezza senza precedenti per due tecniche di applicazione.Una formula cremosa arricchita da un ingrediente calmante. Fissa la matita con un ombretto ma prima la sfuma leggermente con un pennello piatto.

Utilizza un ombretto color champagne-dorato della palette Dior 5 Couleurs Palette ombretti sguardo & colori couture, dai molteplici. (Che potrebbe essere la numero 796 – Cuir Cannage da Sephora a 53,50 euro). Ombretto luminoso che stende sulla palpebra mobile dopo aver definito l’occhio con la matita nera, sfumata e fissata.

Problema ciglia poco folte e corte. Alioscia consiglia un trattamento per rinforzare. Utilizzare il pega-ciglia per plasmare la direzione. Applicare una base in gel prima del mascara. Utilizzare sempre mascara volumizzanti.

Alioscia utilizza il mascara DIORSHOW ICONIC. Ha un effetto allungante ed incurvante oltre a definire le ciglia. Inoltre contiene anche un agente rinforzate. (Euro 32,90 da Sephora).

Labbra by Alioscia Mussi.

Alioscia utilizza una matita nude-rosata della Dior. Non definisce il bordo delle labbra ma le riempie applicandola “di piatto” su tutte le labbra. La mucosa della labbra si riempie e non si crea un effetto bordato netto.

La matita è la Dior Contour (23,90 euro da Sephora). Completa il make up labbra con un gloss DiorDIOR ADDICT MILKY TINT (31,90 euro da Sephora). In una tonalità rosa barbie.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!