Alioscia Mussi a Detto Fatto Video: come realizzare il contouring, i consigli del make up artist




alioscia-mussi-counturing-viso-tondo-proodtti-detto-fattoOggi tutti a scuola di contouring con Alioscia Mussi a Detto Fatto. 

E’ uno dei trand lanciati dalle star americane, prima fra tutte Kim Kardashian, stiamo parlando del tanto acclamato contouring. Oggi Il make up artist Alioscia Mussi ci svela i segreti di questa tecnica di trucco per una base “tridimensionale e scolpita” del viso. 

Il contouring si basa un principio fondamentale. Il colore scuro serve per far rientrare alcuni volumi del viso quello chiaro per far uscire alcuni punti. Il contouring ha il compito di scolpire il viso. L’illuminante ha la funzione di esaltare alcuni volumi del viso. Alioscia consiglia un leggero contouring senza stravolgere troppo il viso di una persona. E parla della nuova tecnica: arabian make up. Speriamo che a breve arrivi un tutorial di Alioscia su questa nuova tecnica.

La ragazza ha un viso rotondo quindi il make up artist lo sta “scolpendo” in modo da allungarle il viso. Puntando ad una forma ovale. Alioscia usa dei prodotti in stick cremosi della  Dior: DIORBLUSH LIGHT & CONTOUR. E’ uno dei prodotti top della Dior di questa stagione. E’ l’accessorio indispensabile per un viso perfettamente ridisegnato. Ispirandosi alle tecniche del “contouring” (scolpire con l’ombra) e dello “strobing” (scolpire con la luce) dei make-up artist, grazie alla sua formula ravviva i contorni del viso regalando una luminosità armoniosa.

Dopo aver corretto la discromia dell’occhio con un correttore Dior, Alioscia, applica il fondotinta e sfuma i prodotti applicati per il contouring con una spugnetta ed un pennello.

Correttori usati da Alioscia: DIORSKIN NUDE CONCEALER CORRETTORE IDRATANTE PELLE PERFETTA e FIX IT COLOUR CORRETTORE COLORE ISTANTANEO VISO – OCCHI – LABBRA. Quest’ultimo è disponibile in 4 colori: arancio, lilla, verde e giallo.

Pennello dalla Dior e la spungnetta della Dior (SPUGNA BACKSTAGE PROS). Anche se questa spugnetta viene realizzata anche Real Techniques ed è simile alla famosa Beauty blender. 
dior-make-up-prodotti-usati-da-alioshia-detto-fattoImportante precisare che il contouring non deve essere fatto nello stesso modo su tutti. Ogni viso ha la sua forma è necessita di “correzioni di colore” diverse per ottenere risultati mirati. Normalmente si prediligono i colori scuri opachi e freddi anche se su determinate carnagioni è indispensabile la tonalità calda per evitare di ingrigire il viso.

Per le labbra usa un rossetto rosso, e gli occhi punta su un make up nude con eyeliner ed una passata abbondante di mascara. L’equilibrio nel make up si ottiene abbinando le tonalità di prodotti. E’ importante focalizzare il trucco solo un punto altrimenti si rischia l’effetto Carnevale. Le labbra intense richiamano un trucco occhio nude o leggero. L’occhio intenso va abbinato a labbra naturali o con colori poco intensi.

Ha fissato il trucco con la DIORSKIN NUDE AIR GLOW POWDER. La matita labbra è la DIOR CONTOURCOLORE COUTURE, PRECISIONE E TENUTA.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!