Alioscia Mussi trucco per le nozze d’argento: fondotinta liftante e in siero Dior




trucco-nozze-d-argento-alioscia-mussi-detto-fatto-prodotti-diorAlioshia Mussi crea un trucco speciale per Valeria che festeggia le sue nozze d’argento. Prodotti usati da Alioscia.

Alioscia, stimato tutor di Detto Fatto, make up artist per Dior e promoter de La Mer, oggi, ha realizzato un bellissimo trucco su una su Valeria. La signora festeggia  ben 25 anni di matrimonio e si è regalata una trucco speciale firmato Aliosha.

Si inizia con una base realizzata con un fondotinta liftante ala quale, Alioscia, ha aggiunto qualche goccia di fondotinta in serio. Prima del fondotinta è buona norma idratare la pelle con un ottima crema viso ed un siero.

TRUCCO VISO.

Come fondotinta potrebbe aver usato il Dior, Capture Totale. Il fondotinta in siero usato da Alioscia è DIOR Diorskin Nude Air. Fissa il tutto con l’ultima novità di Dior: DIORSKIN NUDE AIR GLOW POWDER POLVERE ILLUMINANTE EFFETTO BONNE MINE. Una polvere illuminante, leggera e fresca come un soffio d’aria, che ravviva e illumina il colorito naturale della pelle lasciandola respirare, per una bonne mine che risplende di salute.

TRUCCO OCCHI.

Correttore sugli occhi al posto del primer è una preferenza molto in voga tra i make up artist. Se si ha una pelle non più giovane, molto secca che necessita di idratazione sostituire il primer con il correttore è un’ottima soluzione per nascondere le rughe dell’occhio e le discromie. Alioscia ha usato Yves Saint Laurent Forever Light Creator CC Crème Correcteur Couleur SPF 35.

Come ombretto utilizza un prodotto in gel per ottenere un trucco pieno occhi al fine di intensificare lo sguardo. Potrebbe aver usato l’ombretto della Make Up For Ever Aqua Cream (N°1 Anthracite) oppure DIORSHOW FUSION MONO (081 AVENTURE). Poi ha intensificato con un ombretto in polvere della stessa tonalità contenuto nella palette della Dior, 5 Couleurs Designer. 

Sulla palpebra fissa usa una tonalità calda per intensificare l’occhio mescolando un ombretto in polvere color biscotto ad uno color bronzo. Gli ombretti sono della Make Up For Ever. L’ombretto color biscotto é Make Up For Ever Artist Shadow M650 Cookie (Matte). Mentre l’ombretto color bronzo potrebbe essere il I328 BRONZO della Make Up For Ever

Intensifica la rima sopracciliare con un eyeliner nero. Mascara DIORSHOW NEW LOOK– effetto moltiplicatore di ciglia. (da sephora costa 32,90 euro).

Labbra – Per ovviare all’effetto codice a barre intorno alle labbra applica un filler: un dermo-riempitivo. Utilizza una matita simile al colore delle labbra della signora per ricreare il contorno della labbra. Usa due rossetti: uno classico in crema ed uno liquido che si fisserà ed opacizzerà le labbra. I rossetti sembrano di YSL i numeri sono difficili da decifrare ma sono tonalità fucsia. Uno sicuramente è il Vernis à Lèvres Pop Water di YSL.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!