Incendi Turchia: Demet Ozdemir, Ozge Gurel, Serra Yilmiz, Sukru Ozyildiz ed Oguzkhan Koc condividono i post di TEMA Vakfı




Questi attori e cantanti turchi conosciuti anche in Italia grazie a film, musica e serie tv hanno condiviso in queste ore, in cui la Turchia è vittima di incendi, molti post di Tema Vakfı. Ma cos’è questa fondazione?

 

Demet Ozdemir, Ozge Gurel, Serra Yilmiz, Sukru Ozyildiz ed Oguzkhan Koc hanno inserito nei loro post e nelle storie di Instagram e Twitter alcuni post di TEMA, Türkiye Erozyonla Mücadele, Ağaçlandırma ve Doğal Varlıkları Koruma Vakfı. (Fondazione turca per la lotta all’erosione, all’imboschimento e alla conservazione dei beni naturali).

Ma di cosa si occupa questa fondazione? E’ un movimento popolare che nasce per tutelare tutti i beni naturali, soprattutto la terra, e oggi, con più di 900.000 volontari, fa crescere la speranza.

Fondata da due stimanti uomini d’affari turchi, Hayrettin Karaca e A. Nihat Gökyiğit, ha cercato di portare avanti il concetto di ambiente e sostenibilità. I due fondatori si sono impegnandosi in prima persona mettendo in primo questi concetti soprattutto in Turchia.

La lotta all’erosione e alla desertificazione ha iniziato a essere questione che necessita di un intervento urgente in Turchia. Per questo motivo, questi due amanti della natura hanno aperto la sensibilità della questione ad altri leader aziendali e hanno istituito la Fondazione turca per la lotta all’erosione, all’imboschimento e alla conservazione dei beni naturali l’11 settembre 1992.

La fondazione è cresciuta molto oggi vantano grandissimi progetti tra cui la riqualificazione di aree: in 81 province della Turchia, c’è almeno una foresta creata dai donatori della Fondazione TEMA. 

Dal 1992 abbiamo piantato 18,6 milioni di alberelli in un’area delle dimensioni di circa 22mila campi da calcio. Abbiamo piantato 700 milioni di ghiande in un’area delle dimensioni di 22.000 campi da calcio. 

Basta andare sul loro sito ufficiale per capire l’immenso lavoro a favore dell’ambiente che hanno svolto in quasi 30 anni dalla loro fondazione. 

Questa fondazione ha deciso di partire subito con progetto a sostegno delle zone colpite dagli incendi e queste star turche hanno condiviso il post che dava questa notizia alla popolazione turca:

Ülkemizde çıkan orman yangınları sebebi ile zarar gören bölgelerin tekrar ağaçlandırılması için 30 Temmuz saat 12:00’da kampanyamızı başlatıyoruz.

Hep birlikte, yaşamı da umudu da yeniden yeşerteceğiz! 🌳

Il 30 luglio alle 12:00 iniziamo la nostra campagna per il rimboschimento delle regioni danneggiate dagli incendi boschivi nel nostro Paese. Insieme, rigenereremo la vita e la speranza! 🌳

 

 

 

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!