Bay Yanlis / Signor Sbagliato: Mediaset potrebbe aver già comprato i diritti della serie turca con Can Yaman e Ozge Gurel




Ci siamo chiesti come mai hanno rimosso i video di Bay Yanlis con i sottotitoli italiani autorizzati dalla Fox Turchia. Infatti la Fox aveva annunciato 12 canali (ognuno di lingua diversa) con le puntate della serie turca sottotitolata su Youtube.

Poi dopo tre puntate di messa in onda i canali sono rimasti aperti ma i video sono stati rimossi. Solo il canale turco della serie (Bay yanlis) e della fox caricano ancora i video (rigorosamente in lingua originale senza sottotitoli). Inizialmente avevamo pensato che la vendita dei diritti alla piattaforma araba shahid.vod avesse fatto saltare l’accordo tra Fox e Gold (casa di produzione della serie turca) per caricare i video e le puntate intere su Youtube sottotitolate anche in italiano.

Infatti Shahid è una piattaforma araba simile a Netflix che offre anche sottotitoli in altre lingue (ma non in italiano). Ma l’ipotesi più accreditata potrebbe essere che Mediaset, a breve orfana della telenovela “Il segreto” giunta alla fine, si sia già mossa per trasmettere Bay Yanlis che sta avendo un grosso successo in Turchia e nei Paesi Arabi. 

Quindi abbiamo ipotizzato che Mediaset abbia già acquistato i diritti e quindi abbia chiesto la rimozione dei video con sottotitoli in italiano e spagnolo. La stessa Erkenci Kus (Daydremer – le ali del sogno), attualmente in onda su Canale 5, sta raggiungendo ascolti altissimi superando Uomini e Donne ed il Segreto

Inoltre si parla di una nuova stagione Mediaset con la corsa a Can Yaman come ospite dato il successo di Daydreamer. Quindi nell’attesa che capisca se realmente Bay Yanlis sia già in mano di Mediaset non ci resta che aspettare per vedere le puntate doppiate in italiano oppure cercare sui canali social e youtube le puntate sottotitolate (ma che violano il copyright FOX ) che vengono velocemente rimosse. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook