Conapo, a S.Barbara applausi, tributi e medaglie, ma dimenticati da governo in legge bilancio




Partono dei vigili del fuoco ma nonostante gli elogi vengono dimenticati dalla legge bilancio del Governo.

Comunicato stampa – ROMA, 5 DIC 2018 –  “Il Presidente della Repubblica Mattarella ieri ha annunciato di aver conferito un’altra medaglia d’oro al Valor Civile alla bandiera del Corpo nazionale dei vigili del fuoco quale riconoscimento per il complesso degli interventi conseguenti al crollo del viadotto Polcevera a Genova. Il Ministro dell’ Interno Salvini era presente ieri alla cerimonia di Santa Barbara indossando la giacca dei Vigili del fuoco. Riceviamo ringraziamenti, applausi e tributi, non facciamo parte ne dei ‘furbetti’ o dei ‘fannulloni’ eppure nella legge di Bilancio, a fronte di 70 milioni stanziati per il riordino delle carriere delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, non c’é un solo centesimo per retribuzioni, pensioni o carriere dei Vigili del fuoco.

Non chiediamo certo di risolvere in pochi mesi problemi che si trascinano da decenni ma qui ci arrivano gli stessi schiaffi del passato. Non solo non si onora quanto scritto nel contratto di governo sulle retribuzioni dei Vigili del fuoco, ma si allargano le disparità con provvedimenti che finanziano solo il comparto sicurezza e difesa”.
Cosi Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato Conapo dei Vigili del Fuoco, dopo le celebrazioni di ieri nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, per la festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, nella quale erano presenti, tra gli altri, il ministro dell’interno Matteo Salvini e il sottosegretario per l’ interno Stefano Candiani.

E il sindacalista del Conapo ha spiegato di aver chiesto ”al ministro Salvini di stanziare nella legge di bilancio risorse per i Vigili del fuoco almeno proporzionali a quelle per Forze armate e di Polizia visto che il contratto di governo prevede per i Vigili del Fuoco l’adeguamento delle retribuzioni ai livelli previsti per le forze dell’ordine”.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!