Coronavirus Italia: ultimo aggiornamento morti, contagi e guariti




Aggiornamento ultim’ora settimana vittima 80enne già ricoverata per un infarto.

Ministero della Salute gli ultimi dati ufficiali diffusi e confermarti.

Allarmismo legato alla decisione di circoscrivere le zone dei focolai con una corsa agli acquisti alimentari per prepararsi all’isolamento. Ma quale è la reale situazione in Italia

Sono 219 le persone contagiate dal nuovo coronavirus Sars-CoV-2 in Italia. Di queste 5 persone sono decedute e una persona è guarita.

Questi i dati ufficiali comunicati oggi nella conferenza delle ore 12 dal Commissario per l’emergenza della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Delle 213 persone in osservazione e trattamento, 99 sono ricoverate con sintomi, 23 sono in terapia intensiva e 91 sono in isolamento domiciliare.

Nelle singole Regioni il numero di contagiati è il seguente:

  • Regione Lombardia: 167
  • Regione Veneto: 27
  • Regione Emilia Romagna: 18
  • Regione Piemonte:4
  • Lazio: 3 (i 2 turisti cinesi e il ricercatore dimesso).

Aggiornamenti non ufficiali diffusi sa Rainews 24 (sotto).

Ultim’ora una donna, già paziente oncologica, sarebbe la sesta vittima positiva al Coronavirus.

La donna è agli Spedali civili di Brescia una donna di Crema che era stata trasferita ieri e risultata positiva al Coronavirus. Era una paziente oncologica con un quadro clinico già compromesso. Si tratta della sesta vittima in Italia da coronavirus.

Settima vittima: E’ morto all’ospedale Sacco di Milano un ottantenne di Castiglione d’Adda risultato positivo al Coronavirus.

Giovedì scorso era stato portato all’ ospedale di Lodi per un infarto, stesso giorno in cui era arrivato il 38enne che è stato il primo paziente risultato positivo al virus.

L’ottantenne è stato ricoverato in rianimazione e poi, risultato positivo al virus, trasferito al Sacco di Milano dove è deceduto.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!