Luciano Rispoli: vita privata nozze impulsive con la moglie Teresa ed il figli Alessandro Rispoli, Andrea Rispoli e Valeria Rispoli




luciano-rispoli-moglie-teresa-e-figli-malattia-malato-matrimonio-padre-pioE’ morto Luciano Rispoli.

Luciano Rispoli era un conduttore televisivo, giornalista e conduttore radiofonico italiano oltre che ex direttore del Dipartimento Scuola Educazione della RAI. 

Luciano Rispoli è mancato ieri sera tardi nella sua casa di Casalpalocco, aveva 84 anni. Si è spento dopo una lunga malattia.

Si è sposato il 9 luglio 1962 nella chiesa di San Giovanni Rotondo. Le nozze sono state celebrate da Padre Pio, di cui la madre era devota. Da questo matrimonio sono nati tre figli: Alessandro Rispoli, Andrea Rispoli, Valeria Rispoli.

Luciano aveva raccontato di aver chiesto in mano sua moglie di impulso.

Io non c’ero mai, sapevo che aveva iniziato a uscire con un altro. L’ho chiamata e le ho detto: ti sposo io. E lei: quando? Io: a luglio. Era aprile. Non potevo sopportare l’idea che vedesse quell’imbecille con cui trescava“. Ha detto in un’intervista a Vanity Fair. Ma sono state delle vere nozze d’amore durate più di 50 anni. Solo la morte li ha divisi.

Non amava la vecchiaia dicendo che era una condizione “irritante”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!