El Turco con Can Yaman e Greta Ferro: il cast ufficiale della serie di Disney Plus




Chi sono gli attori del cast di “EL TURCO” oltre a Can Yaman e Greta Ferro?

Sono iniziate da alcuni mesi le riprese, a Budapest e Vienna, della serie tv turca per Disney Plus, El Turco. Nel cast come protagonista l’attore Can Yaman, la co-protagonista è l’italiana Greta Ferro nota per la serie sul mondo della monda “Made in Italy“.

Ma da chi è composto il cast internazionale della serie “El Turco“?

Come sappiamo il protagonista sarà Can Yaman, noto attore turco oramai residente in Italia. Lui è il volto romantico delle dizi ed ha fatto il suo ingresso in Italia prima come Ferit nella fortunata serie con Ozge Gurel, “Bitter Sweet –  Ingredienti d’amore”. Poi con il ruolo di Can Divit in “DayDreamer” ci ha mostrato il suo lato più selvaggio e romantico con un personaggio che ha scatenato molti ormoni accanto a Demet Ozdemir. E’ tornato nuovamente accanto a Ozge Gurel con lo sciupafemmine di “Mr Wrong”. Ma ci ha stupiti in “Viola come il mare” dove ha messo a frutto il suo italiano con ruolo diverso se pur improntato molto sulla sua fisicità. Ma si è messo in gioco recitando in una lingua straniera ed ha lavorato per migliorare il suo italiano.

La vera sfida per lui sarà “El Turco” dove reciterà ancora una volta in una lingua straniera per lui. Ovvero l’inglese. Ma anche la sua preparazione fisica sarà serrata tra scene di battaglia a cavallo e l’uso della spada. Can ci stupirà in positivo? Io penso che potrebbe essere per lui un bel salto di qualità e potrà dimostrare davvero come mettere a frutto il proprio talento lavorando sodo lontano dalla propria confort zone. 

Un’attrice lo affiancherà ovvero la nostra Greta Ferro. Nasce come modella ma si cimenta nella recitazione e non delude. In Made in Italy ci racconta una storia complessa e ci apre una porta sul lato nascosto della moda ovvero un dietro le quinte fatto di persone. Ma prima della serie “Made in Italy” che la vede protagonista a fianco di grandi attori italiani c’è stato un cortometraggio per Armani, intitolato Una giacca, diretto da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido. Ha recitato in “Weekend” di Riccardo Grandi con Alessio Lapice. Ha fatto parte del cast del film andato in onda su Raiuno “Chiara Lubich – L’amore vince su tutto” di Giacomo Campiotti. Greta era Graziella un’amica della protagonista Cristiana Capotondi che vestiva i panni di Chiara. 

Greta parla fluentemente inglese, cinese e spagnolo. E per lei “El Turco” sarà una bella sfida. Reciterà in inglese, una lingua che le è affine anche se fino ad oggi ha recitato solo in italiano.

Una curiosità su Greta? Il papà è amministratore delegato del pastificio “La Molisana” mentre la madre Gilda Antonelli, è una professoressa universitaria. E si è laureata alla Bocconi nel 2017. E’ legata sentimentalmente a Germano Invernizzi

Nel cast di El Turco troviamo l’attore irlandese Kieran O’Reilly nato il 3 settembre 1979. Che è anche un brillante musicista e produttore. E’ noto per il ruolo del detective Garda Ciarán Madden nel film drammatico di successo di RTÉ , Love/Hate.

Ma anche per il ruolo di “White Hair” nella serie televisiva canadese e irlandese di genere storico creata e scritta da Michael Hirst, Vikings.

Infatti su Instagram è seguito sia da Can Yaman che da Greta Ferro. 

Poi troviamo nel cast della serie “El Truco” l’attore svedese, Magnus Samuelsson, nato il 21 dicembre 1969. Vincitore del concorso World’s Strongest Man del 1998 in Marocco . È anche salito sul podio del World’s Strongest Man 5 volte e in finale 10 volte ed è considerato uno dei migliori uomini forti della storia. Figlio di un ex campione svedese di braccio di ferro, è stato anche classificato tra i migliori braccio di ferro del mondo ed è stato un campione europeo di braccio di ferro.

Curiosità sull’attore? A Magnus Samuelsson è stato offerto un ruolo nel film Il Gladiatore , ma ha rifiutato. Pensando che non sarebbe stato un film di successo. Inoltre ha vinto nel 2009 la versione svedese di “Ballando con le stelle“.

Samuelsson interpreta Gunnar Nyberg, un detective nella serie thriller svedese del 2011 Arne Dahl.  La serie è ora disponibile su Amazon Prime. Ha, inoltre, interpretato Clapa in The Last Kingdom della BBC.

VITA PRIVATA – E’ sposato con Kristin, due volte vincitrice del premio “La donna più forte di Svezia” . Hanno due figli: David e Sara.

 

Nel cast de “El turco” poi troviamo l’attore britannico Will Kemp nato a Hertfordshire, il 29 giugno 1977.

La sua carriera ha avuto inizio nel 1998 soprattutto in ruoli televisivi; il suo ruolo di maggior rilievo è stato quello del film Step Up 2 – La strada per il successo. Nel 2019 interpreta il ruolo di Mento nella serie televisiva Doom Patrol basata sull’omonimo gruppo di supereroi della DC Comics, distribuita in Italia da Amazon Prime Video.

Ha recitato nel film Royal Matchmaker (Principessa per caso) un film uscito nel 2018 accanto all’attrice Bethany Joy Lenz attrice e cantante famosa in Italia per il ruolo di Haley James Scott nella serie One Tree Hill. Dal 2002 è sposato con Gaby Jamieson da cui ha avuto una figlia, Thalie, nata nel 2005.

Poi troviamo nel cast de “El turco”, l’attore croato, Slavko Sobin. Nato nel 1984 a Spalato ma si è trasferito a 18 anni a Los Angeles per studiare recitazione American Academy of Dramatic Arts , laureandosi nel 2017. Dopo la laurea si è trasferito a Zagabria ed ha lavorato come artista freelance in diversi teatri: Merlin Theatre, Open University of Velika Gorica e DK Dubrava. Nel 2015, ha interpretato un combattente meereenese nell’episodio “I figli dell’arpia ” di Game of Thrones.  

David Nykl è nel cast de “El turco” attore ceco-canadese, classe 1967. E’ noto per aver interpretato il Dr. Radek Zelenka nella serie televisiva SyFy Stargate Atlantis e Anatoly Knyazev nella serie DC Comics Arrow . Nel 2012 ha fatto una breve apparizione come ospite in “Once Upon A Time” (C’era una volta) nei panni di un uomo del porto trasformato in pesce dalla malvagia Cora.

Nigel Pilkington è un attore, cantante e sceneggiatore britannico. L’attore è nel cast della serie “El Turco”. E’ apparso in vari programmi televisivi come “Grandpa in My Pocket”, Cutting It , Trial & Retribution , Roman Mysteries e Richard Hammond’s Secret Service .

Come doppiatore, Pilkington ha prestato molte voci a film d’animazione come Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro e Azur & Asmar: La ricerca del principe , serie televisive come Le avventure di Bill e il suo migliore amico Corky , Il Jungle Book e Peter Rabbit e anche i videogiochi Inazuma Eleven e Ni No Kuni : Wrath of the White Witch.

Sai Naomi Bennett (nata il 30 maggio 1990) è un’attrice e modella inglese. Ha iniziato la sua carriera come modella e ha guadagnato importanza grazie ai suoi ruoli nel film The Face of an Angel (2014) e nel film drammatico di ITV Mr Selfridge (2014-2015). Ha interpretato Mary Tudor, poi regina di Francia, nella seconda metà della miniserie storica di Starz The Spanish Princess, andata in onda nel 2020.  È apparsa nel dramma musicale della BBC Three del 2022 Mood .

E’ fidanzata con lo chef e ristoratore Matthew Scott. La coppia ha una figlia, nata nel febbraio 2022.

Uğur Yıldıran è nato il 26 luglio 1981 a Istanbul . Ha completato la sua formazione presso la Gazi University Sports Academy, Dipartimento di Ginnastica. Uğur Yıldıran era interessato alla danza. Nel 2009 ha accompagnato Hadise come ballerino sul palco nella canzone Düm Tek Tek. Hadise ha cantato al concorso Eurovision. La sua prima esperienza di recitazione è stata con il personaggio di Garbis nella serie TV Filinta, trasmessa su TRT 1 nel 2014. Nel 2016 ha interpretato il personaggio di Selim nella serie TV Inside . Nel 2017 ha interpretato il personaggio di Kemal nella serie Çukur. Ha lasciato la serie nel 2019.

Madalena Aragão ha solo 17 anni è nota su Tik Tok ma è anche un’attrice portoghese. Nel 2018 realizza la seconda stagione della telenovela Paixão , anno in cui partecipa per la prima volta ad un Cortometraggio, “A Semente” di João Santana. Nello stesso anno, è coprotagonista di un altro cortometraggio, di Cláudio Jordão e David Rebordão.

Nel 2022 partecipa al lungometraggio di Leopardo Filmes, diretto da Eduardo Brito, “Sibila“,Agustina Bessa Luís , dove interpreta la protagonista “Quina” in giovane età. 

Nel 2022 partecipa anche a uno dei film della serie “Contos da Montanha”, basato sui racconti di Miguel Torga , ovvero “Maria Lionça”, dove interpreta la protagonista, Maria Lionça, tra i 16 e i 26 anni.

Gestiva un blog “Madalena Não É Queque” dove si sfogava e condivideva i suoi dubbi sulla crescita e una pagina youtube chiamata “Madalena Aragão”.

Armağan Oğuz è nato l’11 febbraio 1984 a Istanbul. Si è laureato alla Istanbul Erkek High School nel 2004 e 4 anni dopo alla Mimar Sinan University, Dipartimento di Statistica. 

Ha ricevuto il premio “2008 Best Model of Turkey” nell’anno in cui si è laureato. Ha vinto anche il “Best Model of the World”

Successivamente,  si è stabilito a New York ed ha continuato la sua carriera studiando recitazione cinematografica alla New York Film Academy. 

Ha partecipato alle collezioni autunno/inverno 2011 alla settimana della moda di New York. 

Ho completato i miei studi di recitazione negli Stati Uniti alla Hollywood Film Academy. 

È tornato in Turchia nel 2012. Nel 2014 ha interpretato il personaggio di Selim nella serie TV Ah Neriman, con Perran Kutman e Tarık Ünlüoğlu. 

Aveva una relazione con l’attrice Yasemin Allen. Nel 2016 ha recitato nel film Mountain 2, scritto e diretto da Alper Çağlar.

E chiudono il cast gli attori David Streames, Nick Wittman e Robert Holik.

(foto in alto di Can Yaman dalla pagina Instagram di CANYAMANMEDIA)

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!