Amici 2022 il vincitore è Luigi




Amici di Maria De Filippi 2022: il vincitore è Luigi

CHI HA VINTO AMICI 2022- TUTTI PREMI ASSEGNATI – Il vincitore della categoria canto di Amici 2022 è Luigi che si è scontrato con tutti in cantanti finalisti e dopo l’ultimo scontro con Alex si è portato a casa la vittoria. Il prossimo passo? Dovrà scontrarsi con chi vincerà la categoria ballo tra Serena e Michele.

Serena intanto porta a casa un borsa di studio di un anno a New York alla Alley School al centro di Manhattan. Mentre per Michele riceve da Roberto Bolle l’invito ad esibirsi il 5 settembre al Castello Sforzesco di Milano all’evento On Dance.

Michele è il vincitore della categoria ballo.

Il premio della critica Tim del valore di 50 mila euro è stato assegnato a Sissi. Premio consegnato dal direttore artistico di Amici 2022 Stephane Jarny .

Serena vince il premio Tim di 30 mila euro. Premio delle radio va Luigi.

Il premio Oreo dato da una giuria tecnica del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro va d Alex.

Luigi è il vincitore di Amici 2022.

LUIGI
20 anni, cantante polistrumentista, nato a Lamezia Terme (Catanzaro) dove vive con i genitori ed il fratello. Inizia a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà che gli faceva ascoltare musica americana.

Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal
vivo nelle zone limitrofe della sua città. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito “Vivo”, prodotto da Brail.

Pubblicazioni:
“Vivo” prodotto da Brail
“Muro” e “Partirò Da Zero”, prodotti entrambi da Michele Canova
“Tondo” prodotto da Katoo
“Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo
Etichetta indipendente 21co

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!