Amici 2022 La finale: ospiti, premi, vincitore e anticipazioni




credits Ufficio Stampa “Amici

Grandissima attesa per oggi domenica 15 maggio: in diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, Maria De Filippi chiude questa 21° felicissima stagione del talent Amici (28,3% di share pari a 4 milioni 350 mila spettatori la media delle 8 puntate trasmesse).


40 INEDITI PUBBLICATI NELLA SCUOLA CHE HANNO TOTALIZZATO 142 MILIONI DI STREAMING SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI; 
PROGRAMMA SALDO DURANTE LA FASE SERALE AL PRIMO POSTO PER
NUMERO DI INTERAZIONI TOTALI NELLA CLASSIFICA DEI PROGRAMMI PIÙ DISCUSSI SUI SOCIAL; OLTRE 600 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU IG-FB-TW-YT;

SEMPRE IN VETTA SU TWITTER NEI TT ITALIA E SUL PODIO NEI TT MONDO; OLTRE 140 MILIONI DI VIEWS E OLTRE 31 MILIONI DI ORE DI VISUALIZZAZIONE SULLE PIATTAFORME DIGITALI.

Sei i talenti che si contendono la vittoria in una serata di sfide ad eliminazione diretta: Albe, 22 anni, cantautore e musicista, Alex, 21 anni, cantautore e musicista, Luigi, 20 anni, cantante e polistrumentista, Michele, 22 anni, ballerino, Serena,19 anni, ballerina e Sissi, 23 anni, cantante.

A decretare il vincitore/vincitrice il pubblico da casa attraverso il televoto: da mobile inviando un sms con il nome/codice del concorrente al numero 477.000.1; da sito web www.wittytv.it (previa registrazione Witty Tv); da app Mediaset Infinity (previa registrazione Mediaset); da app WittyTV (previa registrazione WittyTv) e da Smart Tv e decoder abilitati.

Solo uno di loro sarà il vincitore assoluto e si aggiudicherà il premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. Durante la serata saranno assegnati: il premio di categoria del valore di 50 mila euro in
gettoni d’oro
; il premio della Critica TIM del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro assegnato da una giuria formata dai critici musicali e giornalisti di spettacolo delle maggiori testate quotidiane
e web.

Per i quotidiani: Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Giornale,
Quotidiano Nazionale, Libero, Il Mattino, Il Secolo XIX, Il Tempo e Leggo
e ancora…

Per le agenzie stampa Ansa, Adnkronos e La Presse.

Per il web: Fanpage.it, TvBlog.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, Billboard.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it e AllMusicItalia.it.

Il premio Tim dato da una giuria tecnica del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro;

Il premio Radio che consegna una targa al pezzo ritenuto più radiofonico assegnato dai principali network rappresentati in studio da: Radio Zeta e RTL 102,5 con Federica Gentile, Radio 105 con Alessandro Sansone e RDS 100% grandi successi con Filippo Ferraro.

Il premio Oreo dato da una giuria tecnica del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro; e il premio Marlù del valore di 7 mila euro in gettoni d’oro a ciascun finalista.

Durante la 21° edizione sono stati pubblicati 40 inediti che hanno
totalizzato più di 142 milioni di streaming su tutte le piattaforme digitali.
FIMI ha certificato 1 Disco di Platino per LDA con “Quello che fa male”, 1 disco d’Oro per “Millevoci” di Albe, 1 disco d’Oro per “Sogni al cielo” di Alex.

Nella danza la ballerina classica Carola ha ricevuto l’importante ingaggio del Balletto di Roma, per interpretare Giulietta nell’opera “Giulietta e Romeo”.
A guidare gli allievi nel loro iter scolastico il corpo docente formato da Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Anna Pettinelli e Veronica Peparini coadiuvati da numerosi coach e professionisti del mondo del canto e della danza.

In studio la giuria che ha valutato settimanalmente i talenti, composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, per la prima volta domani si godrà liberamente lo show senza l’onore e l’onere di valutare le esibizioni dei ragazzi, dato che il giudizio spetterà unicamente al pubblico sovrano attraverso il televoto.


credits FLAVIO&FRANK)

Super ospite musicale Alessandra Amoroso, vincitrice del talent di Maria De Filippi nel 2009 (8°edizione) ed oggi nell’Olimpo della musica italiana. L’artista Il 13 luglio 2022 sarà protagonista live con l’evento “TUTTO ACCADE a San Siro”, il 200esimo concerto della carriera di Sandrina che per la prima volta si esibirà sul palco più prestigioso della musica pop e rock italiana e internazionale.

Ospite in studio la grande sciatrice Sofia Goggia, campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali, pronta ad affrontare la prossima Olimpiade della sua carriera a Milano- Cortina 2026.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!