Sanremo 2021: ospiti, scaletta e cantanti della prima serata




Anticipazioni Festival di Sanremo 2021 prima serata 2 marzo 2021: scaletta cantanti, ospiti e news.

Si parte con la presenza fissa di questa edizione 2021 di Sanremo di Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Ospite d’onore della prima serata sarà Loredana Berté. Apre la kermesse il vincitore dello scorso anno: Diodato.


Questa sera ad affiancare Amadeus alla conduzione l’attrice, Matilda De Angelis.  A breve su Raiuno con Leonardo La serie. 

Ad arricchire la serata: la Banda musicale della Polizia di Stato che si esibirà con la violinista Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista e l’intervento dell’infermiera Alessia Bonari, divenuta famosa per aver pubblicato un selfie del suo volto segnato da ore di lavoro con la mascherina a causa dell’emergenza Coronavirus. 

Ad aprire la serata sarà la gara tra le Nuove Proposte. I 4 Artisti che vedremo stasera sono, in ordine di esibizione, Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast
Le canzoni dei “giovani” saranno votate dalla Giuria Demoscopica (per il 33%), dalla Giuria della Sala Stampa (per il 33%) e dal pubblico tramite Televoto (per il 34%). I primi due in classifica saranno i brani che accederanno alla quarta serata, durante la quale andrà in scena la finale della sezione Nuove Proposte.

Ascolteremo poi le prime 13 canzoni delle 26 in gara nella sezione Campioni. Queste ultime saranno votate dalla Giuria Demoscopica e, a fine serata, conosceremo una prima classifica degli artisti che si sono esibiti.

Ecco i Campioni in ordine di uscita
Arisa
Colapesce Dimartino
Aiello
Francesca Michelin e Fedez
Max Gazzé e la Trifluoperazina
Irama
Madame
Måneskin
Ghemon
Coma_Cose
Annalisa
Francesco Renga
Fasma

Fonte: (ufficio stampa Rai Sanremo)

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!