Chi sarà Lady Marianna Guillonk (Perla di Labuan) accanto a Can Yaman in Sandokan?




Il 22 aprile 2024 dovrebbero iniziare le riprese della nuova serie per Raiuno, Sandokan, con Can Yaman. Intanto sappiamo che la produzione si sta muovendo sul territorio delle riprese per selezionare il cast e gli addetti ai lavori.

Se la Lux Vide conferma Can Yaman nelle vesti di Sandokan il resto del cast resta top secret. Ma a meno di 20 giorni dal primo ciak la curiosità sul web è implacabile. Chi sarà la bellissima giovane donna descritta da Emilio Salgari nei suoi romanzi e che conquisterà il cuore dell’impavido Sandokan?

I nomi italiani sono in ballo dal lontano dicembre 2020 quando la Lux Vide annunciò il progetto confermando anche Luca Argentero del qual però, negli ultimi comunicati, se ne sono perse le tracce.

Sicuramente il “Doc” d’Italia potrebbe accantonare il ruolo per continuare ad essere Andrea Fanti dato che la quarta stagione è già in fase di scrittura. Ma non è detto che il copione di “Doc nelle tue mani 4” sia pronto nell’immediato nel frattempo Luca Argentero potrebbe prendere parte al progetto anche se dal 09 maggio al 25 maggio 2024 è impegnato con 22 eventi a Teatro con lo spettacolo “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”.

Ma torniamo a Lady Marianna, la giovane donna descritta da Salgari come bionda, esile e con due grandi occhi. Sappiamo che nella sceneggiatura riscritta da Alessandro Sermoneta (Diavoli, Purchè finisca bene) e Davide Lantieri (Odio l’Estate, I delitti del Barlume) è previsto un maggiore spazio al punto di vista femminile. Quindi  “La Perla di Labuan” Lady Marianna sarà una sorta di eroina che non vivrà nell’ombra di Sandokan. Potrebbe diventare una “donna che si salva da sola” più bisbetica domata che ancella adorante.  

LA REGIA DI SANDOKAN.

La regia di Sandokan è stata affidata a Jan Maria Michelini che ha diretto  I MEDICI stagione 1 e 2 con Dustin Hoffman, Richard Madden, Daniel Sharman e Sean Bean, di cui ha diretto 4 episodi, la nuova serie di successo di Raiuno DOC – Nelle tue mani con Luca Argentero, di cui ha curato regia e produzione esecutiva, e la serie DIAVOLI stagione 1 e 2, serie  Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey di cui ha curato la regia di 9 episodi, e BLANCA, serie Raiuno di cui è anche produttore esecutivo. Negli anni ha anche curato la regia di  numerose edizioni della serie Rai DON MATTEO  con Terence Hill e 4 stagioni di UN PASSO DAL CIELO.

Ma questo non lascia alcun indizio su chi ricadrà la scelta per il ruolo di Lady Marianna.

Chi sarà la Perla di Labuan?

C’è da tener conto che la produzione è internazionale e Sandokan secondo le ultime rivelazioni di Can Yaman sarà in lingua inglese quindi questo apre le porte anche ad attrici internazionali.

Sappiamo che volti della Lux Vide come Matilde Gioli e Matilda De Angelis conosco benissimo la lingua inglese. 

Matilda De Angelis ha già recitato in produzioni internazionali ed è volata anche a Hollywood per la miniserie The Undoing – Le verità non dette, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Inoltre aveva recitato in “Across the River and Into the Trees“, produzione internazionale e adattamento del romanzo di Ernest HemingwayDi là dal fiume e tra gli alberi”, film diretto da Paula Ortiz con protagonista Liev Schreiber. Inoltre nel 2021 è entrata nel cast della serie biografica Leonardo, recitando in inglese, ma per la versione italiana è stata doppiata da Myriam Catania. 

Un’altra attrice che terrei in considerazione che vanta un’ottima conoscenza della lingua inglese è Sara Lazzaro, che ricopre il ruolo di Agnese nella serie Doc nelle tue mani.

Sara, infatti, ha una mamma americana e la sua infanzia l’ha trascorsa tra Padova e Carmel in California. Inoltre dopo la laurea in arti visive e dello spettacolo presso lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) si è trasferita a Londra, laureandosi al Drama Centre con un master in performance (con una specializzazione in recitazione cinematografica).

Ma anche Miriam Leone per molti potrebbe essere una perfetta Lady Marianna dopo aver vestito i panni di Eva Kant in Diabolik è diventata un volto internazionale molto amato. 

Ma secondo il giornalista Sergio Fabi, Lady Marianna sarà una giovane attrice inglese ancora inedita al grande pubblico. Pare che sia poco nota quindi anche cercare di “indovinarla” è un’impresa ardua. Molti dei volti della serie Bridgerton sono diventati popolari, pur essendo eccellenti attori, proprio grazie alla serie Netflix. Sarà così anche per Lady Marianna del nuovo Sandokan con Can Yaman?

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!