“Il Piano B” il primo libro scritto da Angelo Duro è nelle librerie




E’ uscito oggi nelle librerie “Il Piano B” il primo libro scritto da Angelo Duro.

“Comico” iperrealista, cinico e dissacrante, ma con il cuore di un Robin-Hood contemporaneo.

Per Angelo, un cambio di rotta dettato dalla sua sopraggiunta maturita’ artistica.

Un’ evoluzione nella scrittura -per lui  punto di partenza di tutto, fulcro della sua attivita’ creativa-  che, in questi ultimi 2 anni gli ha cambiato la traiettoria, facendogli scegliere la parola, il testo e il significato del testo come priorita’ delle proprie forme espressive.

Angelo Duro ©LucYu

Gli piace sviscerare tematiche attuali e  profonde con intensita’ ma allo stesso tempo con humor anglosassone e sarcasmo, consapevole di colpire nel segno con la precisione di un cecchino, alternando sapientemente un pugno ad una risata.

Un punto di vista sempre chiaro dai suoi vide ai suoi spettacoli teatrali in cui dialoga con il suo pubblico di argomenti urgenti come l’omofobia, il razzismo, la disoccupazione, il sesso, la scuola e la famiglia esprimendosi con un linguaggio diretto, tagliente, incisivo  dal risvolto sempre comico e positivo.

Di cosa parla questo libro? Secondo voi, ve lo dico? Non esiste. Leggetelo e lo capirete da soli. Vi pare che ora mi metto a scrivere qui di cosa parla per farvi risparmiare tempo? Che me ne frega a me? Che cazzo avete da fare di così im- portante oggi? Le solite cazzate per cui credete di sentirvi vivi; questo dovete fare? Allora an- date a farle. Chi vi trattiene. Potrei dirvi di cosa non parla questo libro. Di questo potrei parlarvi. Ma non lo faccio. Fatevi voi stessi un’opinione su una cosa. Non aspet- tate quella degli altri”.Angelo Duro. In libreria da oggi, 288 pagine, 15.90 Euro

Angelo Duro ©LucYu

Angelo Duro brevi cenni biografici

Classe ’82, comico, cantante, attore e scrittore. Nato a Palermo, vive a Roma. Ha frequentato un istituto d’arte per poi iscriversi alla facolta’ di architettura.

Artisticamente debutta nel 2007 a teatro come attore comico in “Ri-animazione”, “Tieni DURO” e “Quando il gioco si fa DURO”.

Due anni dopo, durante un’esibizione con la sua band jazz (un trio) “Angelo Duro & The Pupi’s Swing”, viene notato dall’autore de Le Iene  Davide Parenti che lo ingaggia per il suo programma.

Tutto il popolo internauta lo segue su Facebook dove ha oltre 1 milione e 700 mila followers.

Nel 2016 esordisce al cinema con la commedia distribuita da Medusa “Tiramisù”, debutto cinematografico di Fabio De Luigi.

Attualmente è in tournèe con lo spettacolo scritto e interpretato da lui “Perché mi stai guardando?” che riempie i teatri di tutta Italia.

Oggi martedi 20 novembre, 2018, e’ uscita  la sua opera prima letteraria “Il Piano B”, romanzo edito da Mondadori Libri.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook