Finale Eurovision Song Contest 2017: la scaletta ufficiale ordine uscita dei 26 cantanti




Francesco Gabbaini nella rosa dei 26 finalisti dell’Eurovision Song Contest 2017. Sarà il vincitore?

Quest’anno all’Eurovision Song Contest 2017 grandi tormentoni compreso il nostro Occidentali’s Karma. Francesco Gabbani riuscirà a strappare la vittoria agli altri cantanti europei?

Dato il successo che questa canzone ha raggiunto a livello europeo potrebbe aggiudicarsi le prime posizioni.  E chissà, magari, finalmente vincere! Anche se Gabbani ha deciso di non tradurre il brano ma eseguirlo in italiano è già un tormentone per la sonorità e durante la sua performance tutti ballavano coinvolti.

Ma chi dovremmo temere tra i 26 finalisti?

La Moldavia ha un brano che su Twitter ha riscosso molto successo. Sembra essere un tormentone molto forte. Il vero rivale di Francesco Gabbani potrebbe essere Sunstroke Project, con Hey Mamma. Anche lui ha una bella coreografia con tanto di “balletto tormentone”.

Mentre Israele con IMRI porta l’ormone sul palco dato che indubbiamente il cantante è proprio bel fusto. La canzone è molto orecchiabile ma lo sguardo non può non concentrarsi sul bel “Enrique Iglesias” israeliano.

Molto orecchiabile anche il brano di Manel Navarro (SPAGNA) anche se ha una sonorità già sentita niente di strabiliante. L’Australia punta su Isaia, un cantante 17enne che ha vinto X Factor Australia. La canzone nonostante l’intensità non ha un tormentone forte nel ritornello. La Croazia propone Jacques Houdek con un brano veramente particolare accosta due generi (pop e lirica) e anche due lingue (inglese ed italiano) in una sola canzone, My Friends. Ma se non ce l’ha fatta il Volo a portare a casa la vittoria ci riuscirà Jacques Houdek?

Un’altro rivale che potrebbe ostacolare la vittoria di Gabbani è il rappresentate della Norvegia, Joakim Con Steen, che porta un brano parte alla Amy Macdonalds e nel ritornello diventa dance. Non è un brano particolare ma ha un sound che funziona bene.

La Romania? Ha tentato di stupire ma, forse, ha fatto un mix troppo azzardato con Ilinca and Alex Florea. Diciamo che il rap con lo yodel è originale ma un po’ improbabile. Però almeno non hanno portato la classica canzone alla Celine Dion. Un plauso ai rumeni che hanno rischiato.

Francesco Gabbaini sarà la nona esibizione del Gran Finale dell’Eurovision Song contest 2017. Ma chi si esibirà per primo?

Ecco la scaletta ufficiale della Fanale dell’Eurovision Song Contest 2017 con l’ordine di uscita dei cantanti.

Gran Finale del Concorso Eurovisione della canzone 2017:
1. Israele – 2. La Polonia – 3. Bielorussia – 4. Austria – 5. Armenia  – 6. Paesi Bassi – 7. Moldova – 8. Ungheria – 9. Italia – 10. Danimarca – 11. Portogallo – 12. Azerbaijan – 13. Croazia  – 14. l’Australia – 15. Grecia – 16. Spagna – 17. Norvegia – 18. Regno Unito – 19. Cipro – 20. Romania – 21. Germania – 22. Ucraina – 23. Belgio – 24. Svezia – 25. La Bulgaria – 26. Francia.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!