“WELCOME TO WONDERLAND” in scena presso la FONDERIA DELLE ARTI – Roma




La Compagnia Teatrale ONEIRON presenta il nuovo allestimento dello spettacolo “WELCOME TO WONDERLAND”. 

In scena presso la FONDERIA DELLE ARTI, Via Assisi 31, Roma (metro A Furio Camillo) 24-25-26 Marzo 2017 ore 21 (Domenica ore 18)

“Conosciamo tutti la storia di Alice e siamo abituati a vederla scomparire nella tana di un coniglio bianco per ritrovarsi nel magico Paese delle Meraviglie… ma dove potremmo trovare un posto simile nel nostro mondo? Un luogo dove realtà e fantasia si sposano per creare un universo a sé stante dove perdersi o ritrovarsi… dove le regole e i formalismi a cui siamo abituati non contano più, dove i “matti” sono liberi di esprimere sé stessi in ogni sfaccettatura e diventano le “meraviglie” del loro luogo fuori dal tempo e dal resto del mondo.

E allora, cosa o chi è il Bianconiglio, l’oggetto della continua e ossessiva ricerca di Alice? La nostra protagonista ci porterà a conoscere i personaggi più famosi della storia in un modo nuovo e brillante, una continua scoperta svolta sotto la costante minaccia del Brucaliffo e della Regina.”

“WELCOME TO WONDERLAND” è stato lo spettacolo di debutto della Compagnia ONEIRON, che lo portò in scena nell’ottobre 2015, riscuotendo un ottimo successo. Prima di arrivare alla stesura del testo, ogni personaggio fu analizzato a fondo, fino ad arrivare a riconoscere in esso una patologia ben specifica. Oggi, dopo vari spettacoli inediti, ONEIRON lo riporta a Roma, apportando alcune modifiche al testo e cambiando buona parte del cast: si sperimenta un nuovo stregatto, un nuovo bianconiglio e non solo… Quanto può cambiare uno spettacolo dopo un anno e mezzo? Su che linea vengono ricostruiti i personaggi? Riccardo Maggi si dedica nuovamente a questa regia, guidando una nuova squadra e cercando di analizzare ancora più a fondo anche le più piccole sfumature di ognuno dei ruoli. “WELCOME TO WONDERLAND” è uno spettacolo estremamente vivo, che alterna dialoghi ritmati, coreografie e scene più intimiste.

REGIA: RICCARDO MAGGI

ASSISTENTI E AIUTO REGIA: Viola Zanotti e Michela Tebi

TESTO DI: Riccardo Maggi, Sarah Consorti, Francesca Federico

Liberamente tratto da “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll

CAST:

VIOLA ZANOTTI – Alice

NICOLE PETRUZZA – il Bianconiglio

SARAH CONSORTI – Lyn/Madre

STEFANO DE SANTIS – Nyn/Re

TONY SCARFì – il Leprotto Marzolino

LORENZO CONTRONI – il Cappellaio Matto

LEONARDO BIANCHI – lo Stregatto

FAUSTO TINELLI – il Brucaliffo

MICHELA TEBI – la Regina

Info e prenotazioni 06 7842112 – cell 334 9182821 – fax 06 78394905 – info@fonderiadellearti.comwww.fonderiadellearti.com.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!