Pino Daniele Biografia, Vita Privata e Discografia: le canzoni, Youtube, testi, accordi, amore per la musica




pino daniele le canzoni la discografia youtube  gialloLa scomparsa di Pino Daniele ha lasciato tutti senza parole. Ma Pino Daniele continuerà a vivere nella sua musica fatta di bellissimi testi ed accordi che hanno reso le sua canzoni molto emozionanti. La sua discografia è ricchissima di canzoni molto amate.

Si ne va un grande autore oltre che cantante che ha duettato con grandissimi nomi della musica che si sono detti onorati di questa collaborazione.

BREVE BIOGRAFIA e DISCOGRAFIA PINO DANIELE – Pino Daniele è nato a Napoli, 19 marzo 1955. Nel nel 1980 ha aperto il concerto milanese di Bob Marley. Si è esibito a Cuba e all’Olympia di Parigi, con artisti dal calibro di Ralph Towner, Yellow Jackets, Mike Mainieri, Danilo Rea, Mel Collins.

Ha suonato con Pat Metheny, ma anche con gli Almamegretta, Jovanotti, Eros Ramazzotti e Chick Corea, ed è stato ospite di Claudio Baglioni nell’album Oltre. L’album di esordio di Pino Daniele è Terra mia (1977), in questa raccolta troviamo anche la celebre canzone ‘Na tazzulella ‘e cafè, molto amata da Renzo Arbore. Ma rrivano altri album di successo ricordiamo: Pino Daniele (1979), Nero a metà (1980), Vai mò (1981).

Ha collaborato con moltissimi artisti ed elencarli vorrebbe dire scrivere pagine e pagine di grandi nomi. La sua discografia fra singoli e colonne sonore hanno caratterizzato un lungo cammino nella musica.

VITA PRIVATA PINO DANIELE –  Pino Daniele si è sposato due volte ed ha avuto due divorzi. Il primo matrimonio è avvenuto con Dorina Giangrande una sua corista c presente nell’album “Terra Mia”. Dal loro matrimonio sono nati due figli Alessandro e Cristina. Pino Daniele si è poi sposato con Fabiola Sciabbarasi dalla quale ha avuto tre figli Sara, 18 anni, Sofia, 13, e Francesco, 8.

Poi a 59 anni è arrivata la relazione con Amanda Bonini. La ex moglie Fabiola Sciabbarasi in un articolo su Chi aveva parlato di un’altra donna per la quale Pino Daniele avrebbe perso la testa ed avrebbe determinato la fine del loro matrimonio. Il cantante non ha mai smesso di credere nell’amore: questo è Pino Daniele.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!