Oggi in onda su Raidue ‘C’è qualcuno’: il docufilm su Rigopiano




Oggi 2 giugno su Raidue va in onda  ‘C’è qualcuno’.

“C’è qualcuno” è il documentario scritto da Michele Santoro e realizzato con i video originali dei Vigili del fuoco. Andrà in onda il 2 giugno su Rai2 alle 21:10. Le musiche sono di Nicola Piovani. 

C’è qualcuno” è quello che ripetevano instancabilmente i Vigili del fuoco. Per questo la scelta di questo titolo per il docufilm di Rigopiano.

L’albergo 4 stelle, cancellato a gennaio da una valanga, è stato un fatto di cronaca che ha lasciato un segno nel popolo italiano che ha seguito con apprensione la vicenda della gente intrappolata all’interno.

Attraverso questo documentario si vuole far conoscere la tragedia attraverso filmati reali e non realizzati a doc. Si evidenza il lavoro silenzioso ed instancabile dei vigili del fuoco.

C’è tutto in questo docufilm la gioia di trovare persone vive nonostante l’albergo non ci sia più ma anche lo sconforto quando le ruspe entrano in azione, perchè anche l’ultimo cadavere è stato recuperato.

Quesi 29 morti che nessuno vorrebbe dimenticare ma che nel giro di qualche settimana spente le luci delle telecamere nessuno ricorda più.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!