J.Ax prima data 15 ottobre al Fabrique di Milano




Domani, lunedì 15 ottobre, prima delle dieci date-evento al Fabrique di Milano -tutte sold out- che celebrano i25 anni di carriera di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax.

“DomSono partito da zero, dal paese di 1.738 abitanti e sono arrivato a riempire lo stadio con 79.500 persone. Per essere felice non mi serve altro che fare musica.

Per questo motivo 25 anni di carriera significa celebrare voi.
Un modo per vederci dritto in faccia e per farvi vedere il mio futuro”.
J-Ax

E’ con questo presupposto che Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, affronta le 10 date-evento che celebrano i suoi 25 anni di carriera.

Lunedì, 15 ottobre, si inaugura la prima delle dieci date – tutte sold out – al Fabrique di Milano.

Attesissima la partecipazione del socio storico degli Articolo 31, l’amico ritrovato Dj Jad: insieme a lui, lo Zio di ben quattro generazioni fa rivivere i mitici anni ’90 con alcuni dei più grandi successi, diventati degli evergreen…“J-Ax e Dj Jad ancora insieme. E siamo tornati: e alloraaaa!” (cit. “Tranqi Funky”).

Tante le sorprese che arricchiscono la setlist e che rendono ogni data unica e irripetibile. Gli amici e colleghi che salgono sul palco a festeggiare le 10 speciali serate-evento sono tra gli altri: Max Pezzali, Nina Zilli, Paola Turci, Il Cile.

A Grido e a Danti l’opening act di tutti i live.

Perché non scegliere la via più veloce con 3 Forum di Assago? NO! Lo chansonnier rap sceglie di tornare al club, location per lui fascinosa e indispensabile per ricreare quel contatto diretto che c’è sempre stato con i suoi fan, un modo per potersi guardare negli occhi, toccare, cantare e gioire insieme, fare festa.

Lo fa con la sua rodata band composta da nove componenti: al motto di “Tutti per uno, uno per tutti” – troviamo: Paolo Jannacci alle tastiere, Marco Arata alla chitarra, Dj Zak alla consolle, Stefano Luchi alla batteria, Linda Pinelli al basso, Fabio B alle sequenze; alle doppie l’immancabile Space one, backing vocalist Giusy Scarpato e Sewit Jacob Villa. E’ tutto pronto per questa celebrazione dei 25 anni di carriera a cui parteciperanno in 10 date oltre 30.000 “nipoti” di ogni età.

Sul palco troviamo un Ax più consapevole, più maturo, che oggi è anche un genitore felice, attento e premuroso. In scaletta oltre 20 brani, tra cui l’ultimo coraggioso singolo “Tutto tua madre”.  Brano impegnato, che sviscera con delicatezza incisiva non solo la sua storia ma la storia di molti altri, con un happy end che va dritto al cuore.

10 date-evento in cui J-Ax prenderà per mano i suoi irriducibili fans e li condurrà in una vorticosa giostra di emozioni lunga 25 anni, da percorrere senza freni… “buttando tutte le pare” (cit. “Tutto tua madre”)

Brevi cenni biografici dell’artista

J-Ax (Alessandro Aleotti) è nato a Milano il 5 Agosto 1972.

Nella sua carriera ha collezionato 49 dischi di platino.

Un vero precursore capace di anticipare i tempi restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il Rap’n’Roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue. Il 14 settembre 2018 ha pubblicato il suo ultimo singolo “Tutto tua madre”.

Con Mondadori ha pubblicato 2 libri: “Axforismi” (2014) e “Imperfetta forma” (2016).

Date calendario live

Lunedì 15 ottobre, Martedì 16 ottobre, Mercoledì 17 ottobre,

Domenica 21 ottobre, Lunedì 22 ottobre, Mercoledì 24 ottobre,

Giovedì 25 ottobre, Sabato 27 ottobre, Giovedì 8 novembre e

enica 11 novembre

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!