Anthony Vaccarello nominato direttore creativo di YSL




anthony vaccarello direttore creativo yslE’ il noto stilista belga, Anthony Vaccarello, il nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent al posto di Hedi Slimane. Ma chi è Anthony Vaccarello?

Il cognome è italiano anche se lui è nato nato a Bruxelles nel 1982. Nel 2006 si è laureato con il massimo dei voti a La Cambre.  Karl Lagerfeld che l’ha chiamato a collaborare con Fendi. Poi Donatella Versace gli affida la linea Versus dopo l’uscita di Christopher Kane. Ora per Anthony una nuova avventura con un altro marchi di alta moda, YSL. Anthony Vaccarrello ha disegnato per la collezione inverno 2017 una linea netta e decisa per una donna sicura di sé ma ha anche proposto delle gonne veramente corte. Il suo coraggio e determinazione saranno una carta vincente anche per YSL?

Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto in Yves Saint Laurent ad una così vivida e giovane forza nel panorama dei talenti creativi della moda di oggi. Sono certo che lo stile unico di Anthony Vaccarello esprimerà brillantemente l’impronta creativa e l’autorità della maison nel settore della moda, sviluppando ulteriormente le solide basi del brand al fine di realizzarne il pieno potenziale. Insieme a tutto il team di Yves Saint Laurent, Anthony contribuirà fortemente ai futuri successi della maison“. Ha detto François-Henri Pinault, Presidente e CEO del Gruppo Kering.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!