Ferzan Ozpetek: un nuovo film ed un libro in arrivo




Ferzan Ozpetek instancabile talento del cinema è già impegnato in due nuovissimi progetti. Un nuovo film ed un nuovo romanzo che sta scrivendo.

Dopo la vittoria del “Nastro d’argento” per il la serie “Le fate ignoranti” Ferzan ha anticipato alla stampa l’arrivo di un nuovo film, che ha finito di scrive con Gianni Romolo, e che girerà ad ottobre con la Warner.

Il noto regista ha già anticipato che la trama del suo nuovo film racconterà una storia d’amore molto forte.

Mentre il romanzo, benché nella sua indubbia modestia ammetta: “non mi sento uno scrittore ma scrivo una cosa che mi piacerebbe leggere“, sarà sicuramente un nuovo racconto stimolante e molto appassionante dato che le sue storie lanciano sempre messaggi concreti.

Ferzan è stato coraggioso con il film “Le fate ignoranti” quando nel 2001 lo portò sul grande schermo con un racconto non convenzionale: una vera propria sfida.

E fu un grande successo che, 20 anni dopo, lo ha portato a girarne una serie anch’essa già famosa a livello internazionale dato che è sbarcata pure in America.

Ferzan è in grado di creare una vera “nuvola di stima e affetto” sul set con i suoi attori che spesso instaurano con il regista un rapporto di vera e propria amicizia. Ha sempre elevato gli attori che hanno lavorato con lui ed alcuni li ha proprio lanciati. Molti di loro come Luca Argentero ma anche Kasia Smutniak non smettano di lavorare e stimare il “maestro” Ozpetek riconoscendogli il merito della loro ascesa nel mondo del cinema. 

Chi sceglierà per il cast del suo nuovo film? Qualche nuovo attore esordiente oppure tornerà sul set qualche artista che è solito lavorare con Ferzan Ozpetek?

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!