Il trailer del film “Eflatun” con Kerem Bursin e İrem Helvacıoğlu è in uscita




Lo rivela con un “tweet” Cüneyt Karakuş , regista del film indipendente Eflatun: “Penso che il trailer arriverà tra pochi giorni“. Cinguetta il regista della pellicola che vede protagonista Kerem Bursin e l’attrice turca İrem Helvacıoğlu .

Il teaser uscito ad inizio febbraio 2022 aveva incuriosito il pubblico e le ricerche su questo film con Kerem Bursin, oramai conosciuto a livello internazionale, suoi motori di ricerca sono aumentate. Ed anche sui social gli hashtag di Eflatun sono entrati in tendenza. Già un successo senza essere ancora sbarcato ufficialmente nei cinema e sulle piattaforme digitali.

Un progetto al quale sia Kerem Bursin che İrem Helvacıoğlu hanno partecipato con grande impegno. Soprattutto, l’attrice turca, si è calata in un ruolo molto complesso come è stato per la “nostra” Maria Chiara Giannetta nella serie della Lux Vide, Blanca, trasmessa su Raiuno e disponibile su Netflix.

L’Impegno nelle recitazione sul set di “Eflatun”.

Assumere il ruolo di una persona non vendente è molto complesso perchè bisogna portare sullo schermo sfumature e percezioni ben diverse. Spesso l’interazione con l’ambiente assume un ruolo fondamentale per capire come il quotidiano sia totalmente differente da quello che noi percepiamo.

Lo stesso Kerem si è mosso a sostegno di Irem lodandone il lavoro sul set e cercando un modo di supportare al meglio il personaggio di Eflatun creando un’interazione molto diversa rispetto al passato con İrem Helvacıoğlu. Entrambi (Kerem ed Irem) hanno intrapreso una nuova strada nel metodo di recitazione.

Cüneyt Karakuş regista film con Kerem Bursin ed İrem Helvacioğlu

Il regista Cüneyt Karakuş il film ed il lavoro post-produzione di “Eflatun”.

Il regista, Cüneyt Karakuş, si è detto molto soddisfatto della pellicola lui stesso conoscendo molto bene il mondo dei non vedenti ha deciso di realizzare questo film che raccontasse una storia realistica.

Infatti Karakus ha svolto un meticoloso lavoro nel processo di post-produzione, durato due anni, mirato ad incarnare il modo in cui le persone ipovedenti percepiscono il mondo utilizzando disegni 2D, disegni 3D, effetti sonori speciali, immagini reali e animazioni. 

TRAMA DI EFLATUN

Cresciuta attraverso giochi di ombre, la non vedente Eflätun (İrem Helvacıoğlu) si innamora della voce di un uomo, Oflaz (Kerem Bursin), che gli ha affidato un ombrello in una giornata piovosa.

All’età di cinque anni, Eflâtun perde la vista. In questo processo, si aggrappa alla vita usando i giochi di suoni e ombre insegnati da suo padre e il metodo dell’ecolocalizzazione.

Stabilendo una vita che intreccia la realtà e la fantasia, Eflatun lavora nell’officina di riparazione di orologi ereditata da suo padre. Finché un giorno, per lei, il tempo si fermerà quando sentirà la voce di un uomo…

L’uscita del primo trailer ufficiale di “Eflatun” confermerà anche la data di uscita del film con Kerem Bursin e İrem Helvacıoğlu.

La distribuzione del film “Eflatun” oltre al cinema.

Pare che in Spagna siano molto interessati alla pellicola dato il successo che sta riscuotendo Kerem Bursin. C’è solo da capire se hanno acquistato i diritti del film e se verrà poi trasmesso su piattaforme digitali oppure sulla televisione spagnola. La stessa Mediaset Spagna (Mediaset España Comunicació) potrebbe essersi mossa in tal senso ma non abbiamo notizie certe al riguardo. Ma se così fosse ci sono grosse possibilità che Eflatun arrivi anche in Italia su Mediaset.

Molto più rapido sarebbe il processo diffusione internazionale se l’acquisto dei diritti fosse di piattaforme digitali presenti a livello mondiale come Amazon Prime, Netflix, Disney Plus (che da giugno sbarca in Turchia).

Intanto attendiamo questi “pochi giorni” per vedere il trailer ufficiale di Eflatun” con İrem Helvacıoğlu e Kerem Bursin.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!