Il nuovo spot UniCredit firmato Ferzan Ozpetek: un messaggio di speranza




Una messaggio che vale più di mille parole!

Ferzan Ozpetek firma la regia del nuovo spot della gruppo UniCredit. Commuove come sempre la sua sensibilità ed il suo messaggio di speranza proprio in questo momento così difficile. Coglie in pieno il buono e la speranza che si cela nel “vero” DNA degli italiani.

Il rimboccarsi le maniche di fronte alle avversità: gli italiani veri non si nascondono dietro una tastiere per offendere e gettare ancora più sconforto con messaggi di odio e puntare sempre il dito.

Non sono quelli superficiali che pensano con egoismo. Ma sono coloro che sanno dare un gesto d’amore e d’aiuto che sanno tirarsi su le maniche e reinventarsi. Un popolo di sognatori, inventori e navigatori. Questo dovremmo essere! Coloro che sanno allungare una mano verso la speranza e la voglia di non arrendersi anche quando tutto crolla.

Quelli che hanno saputo trovare una rivincita anche quando hanno visto morte e distruzione dopo i violenti terremoti, quelli che si sono muniti di forza, pala e secchi di fronte al fango e all’acqua dopo le alluvioni. Sono quelli che aprono le braccia per dare un aiuto concreto ai meno fortunati. Che sono partiti in massa per aiutare chiunque avesse bisogno di fronte a guerre, catastrofi naturali e situazioni insuperabili.

Sono quelli che si svegliano ogni mattina indossano “un’armatura ed una maschera” fatta di stoffa, plastica e tanto coraggio negli ospedali. Quelli che ogni giorno rischiano la vita per salvarne altre: che sia in un ospedale, per strada, in un incendio, in un incidente, in un terremoto o in mezzo ad una tempesta. E non si girano dall’altra parte criticando quando invece possono pensare : “Ma io cosa posso fare?“. 

Quelli che insegnano ai loro figli che un gesto d’amore fa bene al cuore, che la vita non è su uno smartphone ma è lunga una strada fatta di sole e pioggia dove ci sono persone persone che ti doneranno un ombrello o dove se non lo ricevi può essere d’esempio e donarlo. Perchè la speranza e l’amore sono l’unica vera fonte della vita che vale la pena percorrere. 

Ferzan Ozpetek scrive un bellissimo messaggio d’amore nel suo college di fotogrammi di vita. Raccoglie la vita reale tra dubbi e paure ma dona speranza. 

Scrive su Instagram: 

“43 anni d’amore senza fine.. non è mai diminuito anzi in questo periodo così buio ancora di più.. Italia .. il paese di Leonardo Da Vinci , Artemisia Gentileschi ,di Raffaello , di De sica , di Edoardo ,di Marconi ,di Anna Magnani di Totò di un buona sera di un buongiorno di un buon piatto di pasta con due risate e di un buon vino.. il paese che ho amato amo amerò sempre. ..
ora più uniti che mai..” Ferzan Ozpetek

Grazie Maestro… è il messaggio di cui avevamo bisogno: coglie il senso della vita e da tanta speranza perchè un domani più bello ci sarà basta non arrendersi all’odio.
Il Natale arriverà! E’ vero sarà diverso ma, invece, di pensare a ciò che avremmo potuto avere e ci ha tolto iniziamo a riflettere ed a pensare se realmente è quello che abbiamo avuto? Oppure sembra solo ora contare! Forse la mancanza è l’unica chiave per aprire i nostri sentimenti.
Ed ora forse abbiamo i veri strumento per cogliere il senso del vero amore. Ma è tutto nelle vostre mani: sappiate coglierlo!
Elisa

 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!