Attentato in Thailandia Video: due bombe centro commerciale Big C, il comunicato della Farnesina




Video dell’esplosione delle bombe in Thailandia. Ultime notizie: non ci sono vittime ma oltre 50 feriti di cui due gravissimi. Il comunicato ufficiale della Farnesina dopo l’attentato.

Due bombe esplose in un centro commerciale in Thailandia. Il centro commerciale Big C Supercenter si trova nel distretto di Muang.

PRIMA RICOSTRUZIONE ATTENTATO – Si parla di una piccola bomba ed seconda di maggiori dimensioni da una prima ricostruzione. La prima esplosione è avvenuta circa 02:10 e la seconda poco dopo. La bomba più piccola è esplosa nella food curt del centro commerciale mentre quella successiva di maggiori dimensioni all’esterno dell’edificio. A quanto pare la seconda bomba si trovava a bordo di un camioncino parcheggiato all’esterno del centro commerciale.  Le autorità stanno controllando la proprietà del pick-up esploso all’esterno del Big C.

I feriti sono 56, almeno due in gravi condizioni. Sono ricoverati all’Ospedale di Pattani.

FARNESINA VIAGGIARE SICURI. Situazione tranquilla a Bangkok e in tutte le località turistiche. Non ci sono restrizioni per gli stranieri. Le Autorità locali hanno aumentato i controlli di sicurezza in luoghi sensibili, invitato a ridurre gli spostamenti non necessari e ad evitare assembramenti, luoghi affollati, cerimonie e grandi eventi in luoghi pubblici. Si raccomanda di evitare viaggi nelle predette zone e, in ogni caso, di informarsi sull’evoluzione della situazione poiché non accenna a fermarsi lo stillicidio di attentati che hanno come obiettivo forse dell’ordine e la comunità buddista residente. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!