Gerusalemme: attacco alla Sinagoga di Har Nof




ULTIME NEWS GERUSALEMME – Ennesimo atto di terrorismo nel Medio Oriente. Questa volta il terrorismo ha colpito la sinagoga del quartiere di di Har Nof a Gerusalemme. I responsabili sarebbero 2 e hanno agito armati di coltelli, accette e armi da fuoco, ma poi sono stati uccisi dalla polizia. Netanyahu ha parlato di reazione forte.

Sette i morti di cui 4 rabbini e due attentatori ma anche sette i feriti: uno in condizioni critiche e altri 2 con ferite gravi. Questo il bilancio dell’ennesimo atto folle ai danni di persone innocenti che si erano riuniti nella sinagoga per la preghiera del mattino.

I rabbini rimasti uccisi nell’atto terroristico alla Sinagoga sono Moshe Twersky (59), Aryeh Kupinsky (43), Kalman Zeev Levin (55) e Avraham Shmuel Goldberg (68). L’esercito non avrebbe dubbi sul movente terroristico ed un testimone ha riferito che i due attentatori avrebbero urlato “Allah akbar” (“Allah è grande”) entrando nell’edificio.

L’FBI avrebbe aperto un’indagine per scoprire la matrice dell’atto terroristico.

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto. “Reagiremo duramente – alla crudele uccisione di ebrei che si erano recati a pregare, da parte di biechi assassini“.

Il presidente palestinese Abu Mazen ha condannato “l’uccisione dei fedeli ebrei a Gerusalemme e di altri civili ovunque essi siano. Tel Aviv ponga fine alle incursioni alla Spianata delle Moschee, alle provocazioni da parte dei coloni e all’incitamento (alla violenza) da parte di alcuni ministri del governo israeliano… è tempo di porre fine all’occupazione (israeliana dei Territori) e di porre fine a tutto ciò che causa violenza e tensione“.

Barack Obama ha detto: “Non ci sono giustificazioni per questi attacchi contro innocenti civili. In questo momento delicato a Gerusalemme, è tanto più importante per i leader israeliani e palestinesi e per i cittadini, lavorare insieme e in collaborazione per abbassare la tensione, rifiutare la violenza e un percorso in avanti verso la pace”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!