Ikea ritira bavaglino MATVRÅ per rischio di soffocamento




Dopo il seggiolone e la cassettiera Ikea ritira dal mercato un altro prodotto potenzialmente pericoloso. Soprattutto quando si tratta dei più piccoli la sicurezza è tutto.

COMUNICATO UFFICIALE –

IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato il bavaglino MATVRÅ, blu/rosso 2 pezzi, a non utilizzare il prodotto e a contattare IKEA per la risoluzione del problema.

La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA. Tutti i nostri prodotti sono testati e approvati in conformità ai più severi standard e alle leggi vigenti. Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni riguardanti il bottone del bavaglino MATVRÅ, che potrebbe staccarsi e causare il rischio di soffocamento.
IKEA invita tutti i clienti a riportare il prodotto in negozio per la sostituzione con un prodotto simile o per ricevere il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

“Ci è stato segnalato che il bottone del bavaglino potrebbe staccarsi, se tirato dal bambino” spiega Emelie Knoester, Business Area Manager di IKEA of Sweden, che continua: 

“La sicurezza dei clienti è la massima priorità per IKEA e per questo motivo abbiamo deciso di ritirare il bavaglino MATVRÅ blu/rosso 2 pezzi, come misura precauzionale.” I bavaglini con lo stesso nome, MATVRÅ, ma con motivo frutta/verdura, verde/giallo, sono sicuri, perché realizzati con materiale e design diversi.”

I clienti possono riportare il bavaglino MATVRÅ in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso completo o un prodotto sostitutivo. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale.

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!