Black Friday 2015 sconti da urlo anche Italia: ma cos’è ? come nasce?




black friday 2015 italia a roma esta sconti fino al 70SALDI PRIMA DI NATALE – Black Friday è una giornata di saldi estremi fino al 70% di sconto tipicamente americana normalmente avviene l’ultimo venerdì del mese di novembre, dopo la festa del Ringraziamento, ma questa moda, come Halloween, è arrivata anche in Italia non solo sugli acquisti on line ma anche nei negozi. A Roma per esempio, nel centro commerciale Roma Est, sono previsti sconti da urlo nella giornata del 27 novembre 2015. 

Il Black Friday, ossia venerdì nero, è negli Stati Uniti il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Si legge su Wikipedia.

Il termine black friday nasce dai libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni). Era il lontano 1924, il giorno successivo al Ringraziamento, quando Macy’s ha organizzato la prima parata per celebrare l’inizio dello shopping natalizio: così è nato il fenomeno Black Friday negli Stati Uniti.  Ma il balck friday interessa anche altri paesi come il Brasile, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. E da quest’anno è arrivato anche in Italia non solo on line anche nei punti vendita.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!