Archivio Tag: teatro trastevere

“Lo Spettacolo delle_” in scena al Teatro Trastevere i giorni 15, 16 e 19 aprile

Un’improbabile e sgangherata coppia di attori vuole allestire uno spettacolo. Come se dovessero scegliere da un repertorio, i due giocano a mettere in piedi una rappresentazione fatta di tutto ciò che lo spettacolo mediatico ci propone quotidianamente, occupando il nostro tempo e le nostre menti.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “Le attrici hanno la data di scadenza” dal 23 al 28 novembre 2021

Rita ha trent’anni e sogna di fare l’attrice. E’ all’ennesimo provino, bivio tra l’essere “una che vive di sogni e non sa trovare la strada” e il diventare “una che ama il suo lavoro e quindi non lavorerà un giorno nella vita”, ma l’attesa le è nemica. O forse no. Le attrici hanno la data …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Prologo rassegna teatrale fino al 5 luglio

“Dal 20 Giugno al 5 Luglio metteremo in scena “…quello che precede l’inizio dell’azione vera e propria”, che coinciderà con la prossima Stagione.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere dal 3 al 15 marzo 2020: Tales Of Women

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Nuoce Gravemente alla Salute

Dall’11 al 16 febbraio 2020, Teatro Trastevere a Roma: Nuoce Gravemente alla Salute. Una irrisoria critica al mondo contemporaneo. Un’analisi amara e beffarda di alcuni dei mali che infettano la società e che affliggono l’ignaro uomo contemporaneo nel suo affannato percorso alla ricerca di un posto nel mondo, di un modo per tornare ad essere …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Guerriere dal 13 al 15 dicembre 2019

Dal 13 al 15 dicembre 2019 va in scena al teatro Trastevere: “Guerriere” Guerriere è un affresco storico narrato tramite la vita di tre diverse donne che combattono, ognuna a modo proprio, la Grande Guerra del ’15-’18. Angela, una ragazza che si traveste da uomo per andare a combattere; Eva, un’albergatrice benestante che ha come …

Continua a leggere »

SHAKE FOOLS dal 9 al 13 ottobre 2019 a Teatro Trastevere

Teatro Trastevere dal 9 al 13 ottobre 2019 “Shake Fools”. Immaginiamo alcuni dei principali personaggi di alcune opere di William Shakespeare, come AMLETO, OTELLO, MACBETH, RE LEAR.

Continua a leggere »

Tom al teatro Trastevere di Roma dal 22 al 27 gennaio 2019

TOM. dal 22 al 27 gennaio 2019 Teatro Trastevere a Roma. Ciao Jo, scusa eh, lo so che è un sacco di tempo, lo so. Ma quanto tempo è alla fine? Non lo so, ho perso il conto.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: FRITTO MISTICO

FRITTO MISTICO il 21 ottobre e l’11 novembre al Teatro Trastevere di Roma. Il 21 ottobre e l’11 novembre, a partire dalle ore 16.30 fino alle 17.30,  il Teatro Trastevere inaugura gli appuntamenti On The Road della Stagione, nello spazio all’aperto antistante il Teatro Trastevere, offerta libera.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Anticotestamento dal 10 al 14 ottobre 2018

ANTICOTESTAMENTO Ideazione, Testo, Drammaturgia e Regia: Gianluca Paolisso Dal 10 al 14 ottobre 2018. Dal mercoledì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.30. Con Daria Contento, Ivano Conte, Elèna Elizabeth Scaccia, Chiara Della Rossa. “L’amore da’ senso al vuoto, solleva i templi oltre, oltre la terra, oltre, oltre gli imperi, oltre! E nulla resterà, se …

Continua a leggere »

Festival di Inventaria al Teatro Trastevere a Roma

27 maggio ore 21.00 Teatro Trastevere : Sezione Spettacoli / Anteprima nazionale. Compagnia Indip. dei Giovani Umbri / Almost. Almost, Maine è la narrazione per estratti di una cittadina non ben delimitata nello sconfinato e settentrionalissimo stato del Maine, in un freddo venerdì sera, e delle storie intersecate dei suoi abitanti.

Continua a leggere »

Cyrano, Commedia eroica al Teatro Trastevere di Roma

Ispirato a “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand dal 17 al 20 maggio 2018. Cyrano è il più grande poeta del proprio tempo e anche lo spadaccino più abile, coraggioso e temuto tra tutti i cadetti di Guascogna. La sua fama viene preceduta solamente dalla grandezza del suo naso “che almeno di 15 minuti da …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “DOTTOR OTTOCENTO” ispirato ai racconti di E.A.Poe

Ironicamente ispirato ai racconti di E.A.Poe, e pure a qualcos’altro. SPETTACOLO CON L’UTILIZZO DELLA TECNICA DEL LOOPER. Scritto e diretto da Giovanni Avolio. Ed a cura della Compagnia Teatro Peregrino, con Giovanni Avolio, disegno luci e gestione audio Mauro Buoninfante. “Uno progetto di spettacolo dal registro ironico e clownesco pensato non solo come un gioco, …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “Sachertorte” dal 3 al 8 aprile 2018

Sachertorte dal 3 al 8 aprile 2018 al teatro Trastevere di Roma. Si ringrazia Jonathan Littell per la libera e cortese concessione di poter citare il suo romanzo Le Benevole nel testo. E’ il compleanno di Ilse, anziana nonna tedesca e la famiglia si riunisce a casa sua per preparare la torta sacher. Samuel, il …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “TrasteStorie” presenta dal 1 al 4 febbraio 2018

Rassegna di Spettacoli e Performance dedicati al Teatro di Narrazione e Memoria. Affabulazioni, Racconti, Storie ed Episodi di vissuto quotidiano tramandati e rappresentati sotto forma di Messa in Scena Teatrale e Realtà Performative Multidisciplinari.

Continua a leggere »

“TRASTE-STORIE” dal 23 gennaio al 4 febbraio 2018 al Teatro Trastevere a Roma

Rassegna di Spettacoli e Performance dedicati al Teatro di Narrazione e Memoria.  Affabulazioni, Racconti, Storie ed Episodi di vissuto quotidiano tramandati e rappresentati sotto forma di Messa in Scena Teatrale e Realtà Performative Multidisciplinari. Teatro, Musica e Danza si alterneranno sul Palco del Teatro Trastevere, che per l’occasione ospiterà mostre ed installazioni correlate all’interno del proprio …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Una volta nella vita” dal 28 dicembre al 2 gennaio 2018

Eventi Roma – Capodanno a teatro. Al teatro Trastevere: “Una volta nella vita” di G. Clementi dal 28 dicembre al 2 gennaio “E se vi svegliaste sotto un lenzuolo bianco…in un obitorio?”Questo è quello che succede ai protagonisti di questa storia: non sanno come ci sono arrivati e non sanno come uscirne.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Astor, l’Assassino del Tango: 20-21-22 dicembre

Astor, l’Assassino del Tango Scritto e diretto da Emanuele Bilotta al Teatro Trastevere. Astor Piazzolla, l’uomo del Tango. Musicista argentino dalla forte passionalità, incarna il rivoluzionario perfetto, quello senza armi.Quello che alla fine vince, imbracciando il suo Bandoneon.  

Continua a leggere »

Teatro Trastevere Roma: L’ANGELO STERMINATORE di Luis Bunuel dal 5 al 10 dicembre

L’ANGELO STERMINATORE di Luis Bunuel dal 5 al 10 dicembre ore 21. Cinismo e perversione. Il decoro del degrado. La facciata splendente dell’ipocrisia. Volontà annichilite, l’odore ridondante delle proprie mura. Esseri che non possono fare quello che vorrebbero: uscire da una stanza.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: ASMA di Poesia presentato da Giovan Bartolo Botta 22 ottobre 2017 ore 21

TEATRO TRASTEVERE ROMA. ASMA di Poesia EVENTO UNICO. Reading poetico del fantomatico universo poetico. Presentato da Giovan Bartolo Botta. Il 22 ottobre alle ore 21. Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con la partecipazione al Roma Fringe Festival 2017, il fantomatico universo poetico di ASMA di Poesia si racconterà il prossimo 22 Ottobre presso il …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!