Archivio Tag: sindacato

Contratto di Governo: Conapo protesta, mancano problemi Vigili Fuoco, si parla solo di Forze Polizia e Forze Armate

Il sindacalista dei pompieri: come sempre si ricordano di noi solo nelle emergenze. Roma, 17 Mag 2018. Il sindacato autonomo Conapo ha scritto ai capi politici di Lega e M5S stigmatizzando “l’assenza totale delle problematiche dei Vigili del Fuoco dalla bozza di contratto di governo nella quale si affrontano invece i problemi delle Forze di …

Continua a leggere »

Pompiere in divisa fa sciopero della fame davanti ai palazzi del Governo

Il pompiere con cartello “vergogna” chiede attenzione in vista CDM 23 maggio su VVF. Il segretario generale del sindacato Conapo sta effettuando il terzo giorno di sciopero della fame in divisa da vigile del fuoco davanti ai palazzi del governo e indossa un cartello la scritta “vergogna” e le rivendicazioni per la categoria. Il sindacalista chiede …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco: Conapo, giovedì 16 protesta a Montecitorio

Il segretario Brizzi: mai più trattati come un corpo di serie B. “Trecento euro al mese in meno rispetto alle già sottopagate forze di polizia e nessun riconoscimento dei servizi operativi ai fini pensionistici”. E un affronto che i Vigili del Fuoco del Conapo non riescono più a digerire, anche perché, chiarisce il segretario generale …

Continua a leggere »

TERRORISMO: CONAPO A MINNITI, SBAGLIATO ESCLUDERE VIGILI DEL FUOCO

Roma, 22 dicembre 2016 “Tra i tanti compiti dei Vigili del Fuoco la legge impone anche doveri di Difesa Civile che consistono nel fronteggiare ‘in relazione alla situazione internazionale, mediante presidi sul territorio, i rischi non convenzionali derivanti da eventuali atti criminosi compiuti in danno di persone o beni, con l’uso di armi nucleari, batteriologiche, …

Continua a leggere »