Archivio Tag: Opera

Andrea Chénier alla Prima de La Scala di Milano è in mondovisione: ruolo che fu affidato a Pavarotti

La prima de La scala è in mondo visione con l’opera lirica Andrea Chénier . Andrea Chénier è un’opera lirica in quattro quadri di Umberto Giordano è alla prima della Scala. Dentro il teatro ben 2000 spettatori ma sarà visibile su Raiuno e su un mega schermo nei luoghi più importanti di Milano. Quindi tutti possono assistere alla …

Continua a leggere »

La Regina dell’Opera Chiara Taigi sui canali BBC

Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è la stella dell’opera italiana. Un’artista poliedrica, versatile, profonda, espressiva e molto raffinata. La critica russa l’ha definita “Regina dell’Opera”. E’ un miracolo di tecnica, tenacia ed equilibrio. Dimostra un’incredibile maestria nel fondere canto e recitazione, mostrando la sua interiorità spirituale.

Continua a leggere »

Dopo il successo in Russia Il soprano Chiara Taigi ritorna in Sicilia

Dopo lo straordinario successo riscosso nel ruolo di Tosca, il soprano di fama internazionale Chiara Taigi ritorna in Russia. Indossando stavolta i panni di Liza e misurandosi con una delle più grandi opere di Pëtr Il’iĉ Čajkovskij: “La Dama di Picche”. Accompagnata dall’orchestra Tchajkowsky, che quest’anno festeggia il Jubileum dalla nascita, l’opera, andata in scena nel mese di …

Continua a leggere »

Chiara Taigi ritorna in Sicilia per il concerto “In Caritate et Veritate”

Chiara Taigi ritorna in Sicilia per il concerto “In Caritate et Veritate”in onore del nuovo Arcivescovo S. E. Rev.ma Giovanni Accolla. Dopo il grande successo del concerto lirico-sinfonico al Teatro Metropolitan di Catania, in occasione del Gran Galà di Natale, e dopo il concerto presso la Galleria Vittorio Emanuele III, il soprano di fama internazionale Chiara Taigi ritorna …

Continua a leggere »

Chiara Taigi: la Tosca che conquista la Russia

Il soprano di fama internazionale Chiara Taigi torna a far parlare di sé, dopo essersi misurata con una delle più grandi opere di Puccini: Tosca. Dopo lo straordinario successo riscosso al Teatro Colòn di Buenos Aires, nel ruolo diLady Macbeth, e il trionfo di Fosca, l’opera di Antônio Carlos Gomes andata in scena al Theatro Municipal …

Continua a leggere »

Fabrizio Corona lascia il carcere di Opera e sarà affidato a Don Mazzi

Fabrizio Corona esce dalla prigione è stato affidato alla comunità di Don Mazzi: il giudice ha accolto la richiesta dei suoi avvocati. E’ ufficiale per problemi di salute Fabrizio Corona lascerà il carcere di Opera e sconterà la sua pena in un centro di riabilitazione adeguato.

Continua a leggere »