Archivio Tag: Lago

Il Segreto “Puente Viejo sommersa per una diga come fabbriche di Careggine, Curon Venosta, Morasco, Agaro ed Sauris

Fabbriche di Careggine 1994- svuotato il lago di Vagli Una grossa diga sommergerà il paesino spagnolo provocando un evacuazione di massa. Puente Viejo rasa al suolo?

Continua a leggere »

California Diga Oroville Ultime Notizie: lotta contro il tempo per abbassare il livello dell’acqua

Evacuazione di massa. Si cerca di frenare la crepa e di abbassare l’acqua nel lago per evitare un sovraccarico data la nuova tempesta in arrivo. Meteo: nuova forte tempesta tra mercoledì e giovedì. Una nuova tempesta in arrivo per mercoledì si sta lavorando a pieno ritmo. Elicotteri impegnati nel lancio di enormi sacchi di pietre …

Continua a leggere »

California Stato di Emergenza: le terribili immagini della diga più alta degli Stati Uniti che rischia di crollare

California – Evacuate 200mila persone per il rischio di crollo della diga di Oroville alta 230 metri. Si trova a circa 250 chilometri a nord-est di San Francisco. Le immagini delle acque che straripano dalla diga. Emergenza in California evacuate 200 mila persone nelle città di Oroville, Palermo, Gridley, Thermalito, South Oroville, Oroville Dam, Oroville East e Wyandotte …

Continua a leggere »

Lago Campotosto Diga a rischio Terremoto: si teme l’epilogo Vajont, un’onda alta come lo Tsunami a Fukushima

Diga del Lago di Campotosto in Abruzzo. La rottura potrebbe generare un’onda alta come lo tsunami a Fukushima. I chiarimenti dei grandi rischi. Il lago verrà parzialmente svuotato. Controlli sulla diga di Campotosto che accende la paura Vajont. Il lago di Campotosto è il secondo bacino artificiale più grande D’Europa.

Continua a leggere »

Diga del Lago di Campotosto: si temevano danni dopo il terremoto

Si temevano danni alla diga del Lago di Campotosto dopo il terremoto nel centro Italia vicino ad Amatrice. Enel rassicura: nessun danno. Il lago di Campotosto è il più grande lago artificiale d’Abruzzo. Ha un bacino idrografico 47.5 km². Si temeva che il sisma della vicina Amatrice avesse danneggiato l’imponente diga. Ma l’Enel ha controllato accuratamente …

Continua a leggere »

Gianni Morandi con Anna sulla passerella di Christo sul Lago d’Iseo

Gianni Morandi cede al fascino dell’opera di Christo e cammina sul lago d’Iseo. Anche Gianni Morandi cede al fascino della camminata sulle acque del Lago d’Iseo sull’opera di Christo. Una foto social conferma la presenza di Gianni Morandi che ha diffuso uno scatto su Facebook. 

Continua a leggere »

Tempio di Quechula come Vagli riemerge dalle acque in Messico a Nueva Quechula

Tempio di Quechula: chiesa riemerge dal fiume in Messico come Vagli in Garfagnana. Un’evento inatteso legato al fiume Grijalva che a causa della siccità ha fatto riemergere dalle sue acque il Tempio di Quechula risalente al ‘400 che è diventata una delle attrazioni più ricercate della città di Nueva Quechula, nella regione del Chiapas in Messico. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!