Archivio Tag: Guatemala.

Eruzione del vulcano del Fuego: evacuate 4 mila persone in Guatemala

Evacuate 4 mila persone in Guatemala per l’eruzione del vulcano Fuego. Sono circa 4 mila le persone che hanno evacuato le loro abitazioni in Guatemala per l’intesa eruzione del vulcano Fuego. 

Continua a leggere »

Guatemala, eruzione vulcanica di Fuego come a Pompei: le terribili immagini

Eruzione del Vulcano del Fuego a sud-ovest di Città del Guatemala, capitale del Guatemala come a Pompei. Salgono le vittime. Fuego i media riportano scene apocalittiche simili a Pompei. La popolazione è stata sorpresa con una nube di gas, ceneri, lapilli e blocchi di rocce, dalle temperature altissime, superiori ai 700 gradi.

Continua a leggere »

Vulcano De fuego Guatemala: torna ed eruttare

Luna e Vulcani cosa li lega? Dopo la Superluna e l’eclissi il vulcano De Fuego torna ad eruttare. Studi contrastanti tra la correlazione tra Luna e Vulcani. Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria a Roma – IGAG-CNR – sembravano per indicare  che la frequenza di piccoli eventi esplosivi in aumento Stromboli durante l’alta marea bisettimanale, quando le maree …

Continua a leggere »

Vulcano Fuego in Guatemala: aumenta la sua attività ma rientra l’allarme

Sotto controllo l’attività eruttiva del Vulcano Fuego in Guatemala. Rientra l’allerta dopo 36 ore di attività intensa. Belle ultime ore il vulcano Fuego sta aumentando l’attività eruttiva con ceneri e lapilli. Il vulcano sorge a circa 16 Km a ovest di Antigua.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!