Archivio Tag: Cile

Scossa di Terremoto in Argentina oggi: magnitudo 6.2 La Rioja, confine con il Cile

Ultime Notizie: Scossa di Terremoto in Argentina al confine con Il Cile. Il terremoto è stato registrato oggi 13 novembre 2016 nel nord-est dell’Argentina, nella provincia di La Rioja, verso il confine con il Cile. La fonte è il servizio Usgs che ha sede negli Usa. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto in Cile 2015 Oggi Video: magnitudo 8.3, pericolo tsunami con ultime scosse superiori a magnitudo 6

ULTIME NOTIZIE DAL CILE TERREMOTO ULTIME SCOSSE SANTIAGO COQUIMBO – Forte Terremoto in Cile con un milione di persone evacuate per allerta tsunami. Una scossa di magnitudo 8.3 alle ore 19:54 del 16 settembre 2015 in Cile (ore 00:54:33 in Italia del 17 settembre 2015). E’ scattata subuto l’allerta tsunami con più di milione di persone evacuate …

Continua a leggere »

Terremoti Oggi nel Mondo lista in Tempo Reale USGS: Hawaii, Cile, Alaska, Puerto Rico e Oklahoma

Oggi giovedì 6 agosto 2015 nel mondo, secondo quanto riporta il sito Usgs, si sono verificati diversi terremoti nel mondo. Secondo il sito che registra e diffonde la localizzazione ed il magnitudo di ogni terremoto le maggiori zone interessate da eventi sismici sono l‘Asia e L’America in particolare lungo le coste dell’oceano Pacifico.

Continua a leggere »

Cile: scoperto nuovo dinosauro erbivoro, Chilesaurus diegosuarezi

Nel Cile sono stati ritrovati i resti di una dozzina di esemplari di questo dinosauro, compresi 4 scheletri completi. Questa nuova specie ribattezzata Chilesaurus diegosuarezi è stata definita come la cugina vegetariana del temuto Tyrannosaurus. 

Continua a leggere »

Vulcano Calbuco: dopo l’eruzione è allarme cenere

ERUZIONE VULCANO CALBUCO – L’eruzione vulcanica che è avvenuta in Cile e che ha risvegliato il vulcano Calbuco ha creato forti preoccupazioni anche a causa dell’intensità con cui l’evento si è scatenato. Da subito è stato allarme e moltissime persone sono state evacuate per evitare di correre rischi.

Continua a leggere »

Cile eruzione del vulcano Calbuco: nel fumo i credenti vedono la Madonna

APPARIZIONE DELLA MADONNA IN CILE NEL VULCANO CALBUCO – Si tratta di un’apparizione mariana quella associata alla figura di donna con il bambino in braccio tra i fumi dell’eruzione del vulcano Calbuco in Cile? Quell’immagine nella quale compare una figura che ricorda quella della Madonna sembra essere per molti un’apparizione mariana che potrebbe nascondere un …

Continua a leggere »

Cile: eruzione vulcano Calbuco, allerta Cile e Argentina (Video)

eruzione vulcano calbuco

ERUZIONE VULCANO CALBUCO – Dopo decenni di inattività, il vulcano Calbuco, in Cile, mette in allerta migliaia di persone in Cile ed in Argentina.

Continua a leggere »

Gabriela Mistral poesie d’amore, frasi, preghiera della maestra e ninna nanna

Gabriela Mistral è lo pseudonimo di Lucila de María del Perpetuo Socorro Godoy Alcayaga. Gabriela nasce a Vicuña, 7 aprile 1889  e muore a New York il 10 gennaio 1957. E’ stata una poetessa, educatrice e femminista cilena. Nel 1945 vinse il premio Nobel. Le sue poesie parlano d’amore e di affetto ma anche di sofferenza. Oggi …

Continua a leggere »