Archivio Tag: Ambiente

Le foto shock dal Mondo dell’inquinamento sul pianeta Terra

Gli Scatti che hanno maggiormente catturato l’attenzione delle persone sull’effettiva situazione dell’inquinamento sul nostro Pianeta. La situazione inquinamento viene spesso accantonata per lasciare spazio alla politica oppure ad inulti gossip. Ma il nostro Pianeta sta morendo e la colpa è sola nostra. 

Continua a leggere »

L’Europa vieta la plastica monouso: gli oggetti vietati dal 2019

Sono moltissimi gli oggetti che presto saranno vietati in tutta Europa per bandire la plastica dal continente e dal Mondo. Cambieranno drasticamente le abitudini del popolazione al fine di salvare il nostro pianeta dalla auto-estinzione. L’inquinamento sta raggiungendo livelli inimmaginabili. Tutto attorno a noi sta diventando “tossico” per il nostro organismo. 

Continua a leggere »

Sacchetti Biodegradabili a 5 pence a Londra ed in Scozia stop ai cotton fioc

Stop all’inquinamento basta alla “cultura dell’usa e getta” tutti dovranno usare i sacchetti biodegradabili. Si estende l’obbligo anche ai piccoli negozi. La Scozia bandisce i cotton fioc. Londra pronta ad estendere anche ai piccoli negozi l’obbligo di utilizzo di sacchetti biodegradabili che il cliente pagherà 5 pence (circa 6 centesimi di euro). Un provvedimento del ministro …

Continua a leggere »

Pomezia: l’Arpa sul luogo della nube tossica e ordinanza del sindaco

Disastro ambientale a Pomezia che sta riguardando tutta la zona limitrofa all’incendio dell’Eco X. In attesa delle disposizioni del sindaco di Aprilia,  Fabio Fucci, sindaco di Pomezia ha appena firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole, delle attività commerciali e la sospensione di qualsiasi attività all’aperto.

Continua a leggere »

Tra Aprilia e Pomezia Video maxi incendio, disastro ambientale: gigantesca nube tossica

E’ divampato un incendio in un’azienda che smaltisce plastica. La nube tossica si è innalzata rapidamente e la popolazione è stata allertata. Questa mattina alla Eco X, azienda che raccoglie e smaltisce plastica, carta e altri materiali provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti, è scoppiato un incendio. I vigili del fuoco accorsi sul luogo hanno evacuato l’azienda …

Continua a leggere »

Allarme pesce scorpione avvistato nei mari italiani: invasivo e pericoloso per l’uomo

Lionfish o il pesce scorpione è una specie molto invasiva e pericolosa per l’uomo. Presente inizialmente nel mar Rosso e negli oceani Indiano e Pacifico ha successivamente invaso i Caraibi, la Florida e le coste atlantiche occidentali creando un squilibrio ambientale.  E’ una specie molto invasiva che potrebbe aver un impatto ambientale  disastroso nel nostro mare. 

Continua a leggere »

Giornata della Terra 2016 a Roma 22 aprile Evento Bulgari: mobilità sostenibile

Oggi 22 aprile 2016 si festeggia la Giornata della Terra ed in questa occasione a Roma, il gruppo Bulgari ha organizzato un seminario sulla mobilità sostenibile presso il Galoppatoio di Villa Borghese. 

Continua a leggere »

Le scarpe a Place de la Republique a Parigi: anche quelle di Papa Francesco

E’ il simbolo di una marcia a favore dell’ambiente negata dallo stato di emergenza in Francia quella che vediamo oggi a place de la republique a Parigi dove migliaia di scarpe circondano il monumento al centro della piazza.

Continua a leggere »

Vivienne Westwood Red Label SS 2016 LONDON and Mirror the World

Vivienne Westwood presenta a Londra la sua collezione primavera estate 2016 ma con uno sguardo attento sul mondo come dimostra l’intervista diffusa dal suo ufficio stampa.

Continua a leggere »

Vivienne Westwood sale sul carro armato contro il fracking

Vivienne Westwood dichiara guerra al fracking e, alla guida di un carro armato, si dirige verso la la Witney Constituency Home di David Cameron nell’ Oxfordshire.

Continua a leggere »