Jasmine Paolini di Castelnuovo Garfagnana trionfa agli Internazionali d’Italia




Jasmine Paolini di Castelnuovo Garfagnana ha ottenuto una straordinaria vittoria agli Internazionali d’Italia, un prestigioso torneo di tennis della categoria WTA 1000, considerata la seconda per importanza dopo i quattro Slam. In coppia, ha replicato il successo dell’anno precedente vincendo il torneo di doppio al Foro Italico di Roma.

BIO IN BREVE: È nata a Castelnuovo di Garfagnana da padre italiano di Bagni di Lucca, Ugo, e madre polacca, Jacqueline Gardiner, quest’ultima a sua volta per metà polacca e per metà ghanese. In un’intervista ha precisato che la nonna è polacca e il nonno del Ghana.

È cresciuta a Bagni di Lucca dove il padre, che gestiva un bar, conobbe la madre di Jasmine, che aveva lasciato la Polonia dopo le scuole per trasferirsi in Italia e lavorare come cameriera.Durante l’infanzia ha frequentato spesso la terra d’origine della madre, in particolare Łódź, motivo per cui, oltre all’italiano, parla correntemente anche il polacco.

Sempre a Bagni di Lucca, grazie alla passione trasmessale dal padre e soprattutto dallo zio, ha mosso i primi passi su un campo da tennis al TC Mirafiume

Una Finale Avvincente

La finale ha visto Jasmine Paolini e la sua compagna affrontare una sfida ardua contro la coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens. Nonostante siano partite in netto svantaggio in entrambi i primi due set, Paolini e la sua partner hanno dimostrato grande determinazione e abilità, riuscendo a recuperare e vincere con i punteggi di 6-4 e 7-5.

Un Trionfo di Talento e Determinazione

Questo successo rappresenta un importante traguardo per Jasmine Paolini, confermando il suo talento e la sua tenacia nel panorama del tennis internazionale. La vittoria agli Internazionali d’Italia non solo evidenzia le sue capacità di adattamento e strategia, ma anche la sua capacità di lavorare in squadra, elemento fondamentale nei tornei di doppio.

Con questa vittoria, Jasmine Paolini continua a consolidare la sua posizione tra le migliori tenniste a livello mondiale, regalando al pubblico italiano un motivo di grande orgoglio e ispirazione.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!