Pillola al litio: è il vero elisir di lunga vita?




pillola che ci fa diventare piu buoniLa pillola al litio consentirebbe di vivere 10 anni in più e scoppia lo scoop: scoperto l’elisir di lunga vita che non si cela nell’acqua all’oro o nel fantomatico Santo Graal. Una ricerca scientifica rende reale la possibilità di allungare la propria vita.  

La pillola al litio allunga la vita secondo uno studio condotto da tre istituiti europei, l’Ucl Institute of Healthy Ageing, il Max Planck Institute for Biology of Ageing e l’European Molecular Biology Laboratory, i quali hanno eseguito degli accurati studi su insetti, con risultati decisamente incoraggianti.

Ma che funzione ha il lito sul nostro corpo? Il litio sarebbe in grado di bloccare la proteina Gsk-3, legata all’invecchiamento.

“La conoscenza di questo meccanismo potrebbe anche rivelare il segreto per contrastare l’insorgenza di malattie legate all’età: Alzheimer, diabete, cancro e Parkinson”, spiega Jorge Ivan Castillo-Quan, autore principale dello studio apparso su Cell Reports. Infatti non solo blocca l’invecchiamento ma previene anche i danni cellulari legati proprio all’invecchiamento. Quindi sarà l’elisir di lunga vita per le nuove generazioni ma di certo una scoperta importante ancora in fase di controllo.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!