Regali di Natele 2019: Bartolucci giocattoli e decorazioni in legno anche on line




Bartolucci nel cuore di Roma ma anche on line: giocattoli in legno e oggettistica e bomboniere.

Idee originali per Natale? C’è un negozio nel cuore della capitale che vi stupirà. Si chiama Bartolucci e realizza vere e proprie opere d’arte in legno: dai giocattoli ai complimenti d’arredo ma anche meravigliose decorazioni di Natale.

Io ho scoperto questo negozio a Roma ma in realtà ha diversi punti vendita compreso un e-shop con spedizione espressa.

Come si legge sul sito ufficiale:

L’avventura Bartolucci iniziata a Belvedere Fogliense di Tavullia, un piccolo borgo arroccato sulle colline del Montefeltro, passa per Urbino in cui viene aperto il primo negozio nel 1990 e si caratterizza per la grande attenzione allo sviluppo della rete commerciale.

Ad oggi i Bartolucci Store presenti in Italia e nel mondo sono oltre 150! 

MADE IN ITALY – Il legno è la nostra “materia”! Materia viva, da cui ricaviamo prodotti unici, pregiati e densi di emozioni: articoli da regalo e da collezione, accessori per l’arredamento e giochi, tutti rigorosamente Made in Italy. Ogni oggetto nasce da un disegno originale, viene poi lavorato ed assemblato a mano, attraverso un processo che comprende in media più di dieci passaggi. In particolare, i modelli della nostra linea Pinocchio hanno una pregiata qualità artigianale, perché sono tutti interamente realizzati e dipinti a mano.

Usiamo legno italiano, proveniente da piantagioni certificate FSC e vernici conformi agli standard europei, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.

CONDUZIONE FAMIGLIARE –

Dal 1936, la nostra famiglia lega il proprio nome alla lavorazione del legno. In quell’anno, infatti, i quattro fratelli Bartolucci fondano a Belvedere Fogliense una piccola fabbrica di fisarmoniche, che restò attiva fino agli anni Cinquanta.

Nel 1981, Francesco Bartolucci riprende la tradizione di famiglia, intagliando il suo primo burattino: da subito trova un valido aiuto nell’esperienza di suo padre Matteo; ben presto, entreranno in ditta anche le sorelle Chiara e Anna Maria, che tutt’ora fanno parte della compagine sociale dell’azienda.

Oggi, ad accompagnare il lavoro di Francesco ci sono: sua moglie Mariagrazia Stocchi, dal 2007 amministratore delegato della ditta, e i loro figli: Maria, responsabile marketing e Giovanni, che si dedica alle nuove produzioni.

RECENSIONE E-SHOP BARTOLUCCI

Io ho eseguito personalmente un ordine verso e-shop Bartolucci proprio per provare il servizio. Innanzitutto va fatto un plauso all’assistenza on-line tramite chat. Maria, con la quale mi sono relazionata, è meravigliosa. Gentilissima e precisa nelle richiese. Il sito è molto semplice, chiaro e soprattutto veloce. Le personalizzazioni delle oggetti sono perfette.

Il costo di spedizioni è gratis se fate un ordine di 100 euro altrimenti sono 7 euro tramite corriere espresso. in pratica in un giorno mi è arrivato l’ordine. Il pacco era perfettamente confezionato per resistere agli urti e gli oggetti posizionati in modo preciso. Nessuna confezione regalo o scatola era sgualcita.

Gli oggetti dal vivo sono bellissimi meglio di quello che mi aspettassi. Anche perchè il negozio lo avevo visitato a Roma qualche anno fa. Rimasi colpita dagli oggetti ma non ricordavo la perfezione dei particolari.

E’ tutto made in Italy dal legno, ai colori e vernici  e, naturalmente, la realizzazione.

Non hanno la possibilità di confezionarvi il regalo ma su richiesta (io l’ho fatto tramite chat indicando il numero del mio ordine) vi spediscono dei bellissimi sacchettini e buste di carta con tanto di chiusure adesive con il loro logo.

Sono veramente carini meglio di una confezione regalo.

Il legno non emana nessun odore sgradevole anzi è tratto in modo atossico. Io mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente questo negozio sia on line che sul territorio. Sono idee regalo carinissime soprattutto per i bambini ma anche per chi ama le sculture in legno o gli oggetti di questo materiale.

Le decorazioni natalizie sono meravigliose. In più ci sono diversi oggetti consigliati come bomboniere.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!