Decorazioni di Natale e Capodanno: le tavole più belle per il pranzo e la cena




Tendenze Decorazioni Natale: idee decorazione tavola per il pranzo e la cena di Natale e Capodanno

Come decorare la tavola per il pranzo di Natale o la cena di Capodanno 2018? Le idee sono molto di certo il rosso e l’oro sono un must che non passa mai di moda. 

Innanzitutto il centro tavola deve seguire la forma del tavolo. Allungato se la tavola è rettangolare e tondo invece se il tavolo è quadrato o rotondo. Una delle ultime mode lanciate anche in occasione dei matrimoni stile inglese è creare un centro tavola allungato che percorra tutto il centro della tavola fino ad appoggiarsi a terra.

Gli abbinamenti più chic sono oro e bianco, rosso ed oro oppure argento e blu. Molto in voga come alternativa un po’ gotica per la sera di Capodanno è l’abbinamento tra nero e argento. Nei paesi scandinavi si abbina il rosso al bianco come segno di buon auspicio.

 

La casa reale inglese ha un protocollo sull’arrivo e sull’ordine delle portate mentre le decorazioni seguono le direttive date dalla Regina. Ma da sempre comprende il bianco, l’oro ed il rosso (foto sopra).

Per la sera di Capodanno si può andare sul classico abbinando il rosso all’oro o al bianco. Mentre si cerca di stupire con tavole ricche di colore un po’ troppo carnevalesche. Di certo il nero abbinato all’argento o all’oro è chic ma poco “buone feste” più “dark chic”.

Tavola rossa con piatti bianchi è un must sia per Natale che per Capodanno ma ciò che rende speciale la festa è chi si siede attorno a quel tavolo!

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!