Lago di Gramolazzo sul barattolo della Nutella batte Firenze




Concorso Nutella ‘Ti amo Italia’: sfida tra Ponte Vecchio e il Lago di Gramolazzo innevato. Il vincitore: apparirà sul barattolo iconico della Nutella Ferrero. I giudici? Gli utenti web che hanno votato quali dei due luoghi toscani merita di apparire sul barattolo di vetro Nutella.

Era la sfida tra lepre e la tartaruga ed ancora una volta quello che appariva il meno forte è stato il più votato sul web ed ha vinto con grande sorpresa (ma sicuramente meritevole) Lago di Gramolazzo.

La foto del lago innevato e fiabesco ha vinto sull’immagine suggestiva in un gioco di luci al tramonto di Ponte Vecchio a Firenze. Sicuramente il luogo meno conosciuto ha colpito di più di un’immagine, se pur bella, forse stravista. La novità ha vinto sulla popolarità!

Ma dove si trova questo meraviglioso luogo immortalato in uno scatto nella verde Toscana? Il lago di Gramolazzo sorge nel piccolo comune montano di Minucciano in provincia di Lucca nella Garfagnana.

E’ un lago artificiale è stato creato nella seconda metà del 1900, insieme al famoso lago di Vagli dalla SELT Valdarno per l’utilizzazione idroelettrica del fiume Serchio e dei suoi affluenti. Questo specchio d’acqua tra le Alpi Apuane è uno luogo molto suggestivo e l’attuale amministrazione comunale ne ha realizzato un piano di riqualificazione di questa gettonata meta turistica. Hanno già realizzato nuovissima passeggiata che costeggia il lago. .

Il sindaco di Minucciano, Nicola Poli, ha detto in una recente intervista a “Serchioindiretta” aveva annunciato con grande entusiasmo i nuovi lavori della nuova pista ciclopedonale e la riqualifica dei servizi come aree attrezzate per pic nic e la pulizia dell’arie boschiva adiacente al lago. 

Sul lago di Gramolazzo si stanno concludendo i lavori. Assicuro che il percorso sarà uno spettacolo“.

E lo stesso sindaco e l’amministrazione sui social dal Comune di Minucciano hanno espresso la soddisfazione per questa vittoria: 

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno votato il nostro fantastico lago al concorso online lanciato da Nutella in collaborazione con Enit.
L’ immagine del nostro lago sarà visibile a partire dal prossimo mese di ottobre nei punti vendita sui vasetti della Nutella della prima Limited Edition ispirata dai consumatori.

 Il barattolo con l’immagine del Lago di Gramolazzo arriverà nei vendita il prossimo ottobre.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!