Tripadvisor: Danzica/Gdansk al primo posto tra le migliori destinazioni emergenti in Europa




VACANZE TRIPADVISOR DESTINAZIONI  -Tra le migliori destinazioni emergenti in Europa e nel Mondo su Tripadvisor 2018 compare la città polacca: Danzica o Gdansk. 

TRIPADVISOR Travelers Choice Awards 2018 – Ogni anno il sito che raccoglie recensioni ed informazioni di viaggio, con il nuovo supporto di prenotazione on line attraverso siti di viaggio sul web, stila una classifica data dai giudizi dei viaggiatori. 

E tra le numerose classifiche comprare anche quella delle migliori destinazioni emergenti in Europa e nel mondo 2018. 

Al primo posto delle migliori destinazioni emergenti in Europa c’è Danzica.

Danzica/Gdansk lungo fiume estate

Una delle più belle città polacche, Danzica, sul Mar Baltico, ha svolto un ruolo storico importante, soprattutto nel XX secolo. Fu qui che, nel 1939, si scatenò la Seconda Guerra Mondiale e sempre qui che, nel 1980, nacque il movimento operaio di Solidarnosc, che segnò l’inizio della fine della dominazione comunista nell’Europa Orientale. Il centro storico di Danzica, ricostruito fedelmente come ai tempi di gloria della Lega Anseatica, dopo che fu distrutto nella Seconda Guerra Mondiale, è un capolavoro. Il municipio del XIV secolo ospita il museo storico della città.

Al secondo posto: Riga, Lettonia. Al terzo posto Rovigno, Croazia mentre al quarto posto: Nerja, Spagna. Quinta posizione per la “nostra” Catania in Italia e sesta posizione Zagabria Croazia. Al settimo posto troviamo Lubiana, Slovenia mentre subito dietro all’ottavo c’è la città di Cadice in Spagna. Nono posto per La Valletta nell’isola di Malta ed, infine 10° posto per la città di Norimberga in Germania. 

Mentre nelle destinazioni emergenti nel mondo sulla classifica di Tripadvisor Danzica si piazza al 5 posto. A questo punto per chi non c’è mai stato consiglio vivamente una vista. Vi assicurò che è bellissima.

danzica/gdansk in inverno

danzica/gdansk in inverno

Al primo posto nel mondo (classifica destinazioni emergenti) Ishigaki, Giappone. Mentre al secondo posto: Kapaa, Hawaii. Terzo posto per Nairobi in Kenia, quarto posto Halifax, Nuova Scozia  Mentre al quinto posto troviamo la città di Danzica in Polonia subito dietro, al sesto posto San Jose, Costa Rica . Settimo posto per la città di Riga in Lettonia. Ottavo posto per Rovigno in Croazia. Nono posto per Nerja, Spagna ed, infine, decimo posto per Casablanca in Marocco. 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!