Il Castello di Harry Potter e Downton Abbey dove si trova? Alnwick Castle come arrivarci, orari, interni e biglietti




Il castello di Harry Potter esiste veramente è si trova in Inghilterra: come arrivarci, orari, interno, tickets, castle henry de percy.

Il Castello di Alnwick si trova nella città omonima Alnwick, Northumberland in Gran Bretagna. Ma Harry Potter non è l’unico fil che stata girato in questo luogo magico. E’ stato utilizzato come set per i film Becket, Blackadder, Robin Hood – Principe dei ladri oltre a essere il magnifico castello Brancaster 2015 e 2016 di Downton Abbey.

INFO DA WIKIPEDIA – Il castello di Alnwick è il secondo più grande castello abitato dell’Inghilterra (secondo solo al castello di Windsor) costruito nel 1096 da Yves de Vescy, barone di Alnwick. Fu restaurato nei primi anni del Trecento ad opera di Percy di Alnwick di cui oggi restano la Abbot’s Tower, il Medio e il Gateway Constable’s Tower. Il castello di Alnwick è stato usato per ambientare il castello di Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter.

HARRY POTTER – Harry Potter e la Pietra filosofale sono stati girati al Castello di Alnwick nell’autunno del 2000.
L’anno seguente, Harry Potter e la Camera dei Segreti (il secondo film della serie) usarono il castello di Alnwick per le riprese.

L’Outer Bailey è riconoscibile come l’area in cui Harry e i suoi compagni di scuola hanno imparato a battere i manici di scopa con Madam Hooch (Zoe Wanamaker). Harry imparò anche le regole del Quidditch nello sport magico nell’Outer Bailey.

I cortili e le baile del castello di Alnwick sono stati utilizzati per filmare gli studenti e lo staff di Hogwarts durante le loro attività quotidiane. Harry e Ron si sono schiantati contro l’auto volante della famiglia Weasley nell’Inner Bailey.

L’Arco del Leone era un modo per entrare e uscire da Hogwarts, dirigendosi verso la capanna di Hagrid e la Foresta Proibita.

Il castello è aperto al pubblico nel periodo estivo ed è la residenza ufficiale dei duchi di Northumberland.

DOVE SI TROVA COME ARRIVARE AL CASTELLO DI ALNWICK.

Appena fuori dalla A1 e facilmente raggiungibile in treno e autobus, il castello di Alnwick è perfettamente situato nel cuore del Northumberland, lontano dal caos della vita cittadina.

IN TRENO – La linea principale della costa orientale da Londra a Edimburgo si ferma alla stazione di Alnmouth, a quattro miglia da Alnwick. Un taxi o autobus (X18) può essere preso dalla stazione di Alnmouth (un viaggio di circa 10 minuti).

IN BUS – Ci sono fermate dell’autobus e una stazione degli autobus nel centro di Alnwick, con autobus che collegano Alnwick alle città circostanti e alla città di Newcastle (gli autobus X15 e X18 sono entrambi diretti alla stazione degli autobus di Haymarket). È a circa cinque minuti a piedi dal castello dalla stazione degli autobus. I visitatori che viaggiano al castello con un autobus Arriva hanno diritto a uno sconto del 15% sui biglietti del castello!

IN AEREO – Si può arrivare all’aeroporto di Newcastle e poi raggiungere il castello con il bus.

IN AUTO – Il castello di Alnwick è a meno di un miglio dalla A1 ed è ben segnalato. Il parcheggio principale del castello si trova appena fuori da Denwick Lane (B1340); il codice postale per il parcheggio è NE66 1YU (il costo del parcheggio è di £ 3 per veicolo per il giorno).

BIGLIETTI E ORARI DEL CASTELLO DI ALNWICK.

E’ aperto al pubblico dal  29 marzo – 28 ottobre 2018 tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30. Da primavera ad autunno. Durante il periodo invernale è chiuso al pubblico.

Nel dettaglio:

Ammissione: 10.00 – 19.45 (i pass possono essere sbloccati fino alle 16.00)

Motivi e musei : 10:00-05:30; ultima voce 15:45

Stanze di stato: 10:30-04:30; ultimo ingresso 4.00pm (Gli orari di apertura della cappella sono variabili. La Cappella sarà aperta dalle 10.30 alle 14.30. Si prega di parlare con un membro dello staff durante la visita per conferma)

Artigiani cortile e Dragon Quest: 10.00-17.00 (ultimo ingresso 16.30)

PUNTI RISTORO – Courtyard Café: 10:00-04:00 – Scuderie di Fryery: 11:00-03:00 (Variazioni stagionali)
SHOPPING – Negozio di regali del castello: 10:00-05:00. All’interno troverete molti souvenir dedicati alla saga Harry Potter dalle bacchette al cindolo fermatempo.

PREZZI DEI BIGLIETTI –  Se prenotate on line sul sito ufficiale avete diretto ad un 10% di sconto ( biglietti ti saranno inviati via email. Puoi stamparli o mostrarli sul tuo telefono o tablet quando visiti).

Il biglietto intero per gli adulti costa £ 13,95 (al castello £ 15,50). Biglietto bambini dai 5 ai 16 anni £ 7,20 (al gate £ 8,00). Mentre i bambini dai 0-4 anni entrano GRATIS. (Foto: Sito ufficiale)

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!