Villa Tufarelli-San Giorgio a Cremano 15 e 17 dicembre 2017: musica, mercatini di Natale e visitare la villa




Il Natale a Villa Tufarelli si inizia a festeggiare il 15 di dicembre con il Live music&dance negli splendidi saloni affrescati della Villa di San Giorgio a Cremano.

Venerdì, dalle 21.30, nella incantevole dimora, a ridosso del Miglio d’oro, si esibiranno Alessandra Rimonti e Jesus Guia, travolgenti ballerini professionisti della Race Company.

A seguire, tutti in pista per ballare a ritmo scatenato fino a notte fonda tra cocktail, piroette e calici di prosecco per un’ indimenticabile dance evening prenatalizia. Soundtrack della serata la musica anni 80/90 del dj Raffaele Cimmino.

Domenica 17 (dalle 10.30 e fino alle 21:30).

In occasione della prima edizione “Bosco di Natale”, invece i battenti della Villa si apriranno nuovamente a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata  all’aperto, tra tante attrazioni e decine di stand dedicati all’ artigianato.

Mercatino e degustazioni nel Bosco delle Meraviglie.

Nel bosco delle meraviglie, tra le piante secolari, e nei saloni gentilizi sarà possibile acquistare regalini per Natale, far divertire i bambini con simpatiche truccatrici e i balloon art.

Ballare al ritmo di salsa e merengue, ascoltare concerti, degustare prelibatezze realizzate da pasticcerie selezionate da Gambero rosso, spuntini saporiti. Bere caffè serviti su un bancone di legno itinerante, montato su di una bicicletta anni ’50 smontata e restaurata per portare dovunque l’oro nero napoletano in maniera insolita e senza inquinare l’ambiente.

Tra i numerosi stand dei mercatini sarà possibile trovare: gioielli rigorosamente handmade, borse artigianali, oggetti d’arredamento, maioliche napoletane, cosmetici,  profumi naturali e presepi.

Beneficienza nel segno del Natale.

Inoltre sarà presente anche una postazione dell’Unicef dove acquistare una Pigotta, la famosa bambola di pezza realizzata a mano, la cui vendita serve per raccogliere fondi per aiutare i bambini dei paesi in via di sviluppo.

Visitare Villa Tuffarelli.

La manifestazione “Bosco di Natale”, offre ai suoi partecipanti anche la possibilità di visitare la splendida dimora cinquecentesca di San Giorgio a Cremano, residenza dei conti Tufarelli da quasi tre secoli, recentemente inserita tra i Siti di interesse Unesco.

Da sapere sulla villa:

La Villa, costruita all’inizio del Cinquecento come complesso rustico organizzato intorno ad una corte centrale, subisce una radicale trasformazione nei due secoli successivi divenendo una lussuosa residenza.

Nel Settecento entra a far parte delle proprietà dei conti Tufarelli che la destinano a casino di caccia, luogo di incontro e svago dei nobili della corte borbonica. Dalla metà del ‘900 viene eletta a dimora stabile dalla famiglia Tufarelli. Un angolo di paradiso da cui è possibile ammirare il Vesuvio in tutta la sua imponenza.

Tra i suggestivi saloni e le antiche scuderie, i romantici boschetti e le grotte di tufo, sarà possibile vivere tutta la magia del Natale.

Per informazioni telefonare al  329 1163824 o scrivere a info@villatufarelli.it

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook