Apocalisse 2020: incendi, i ghiacciai si tingono di rosso, pandemia mondiale, terremoti e vulcani in eruzione




Il 2020 sembra l’anno dell’Apocalisse. Forse la stessa natura si ribella e lancia un messaggio all’uomo.

INCENDI AUSTRALIA – A gennaio l’Australia brucia e vengono devastati flora e fauna dell’Isola.

CORONAVIRUS COVID-19 – Tra gennaio e febbraio l’epidemia dovuta al virus Covid-19 parte dalla Cina e arriva in tutto il mondo. A marzo è pandemia mondiale con miglia di morti. Economia crollata, sistema sanitario allo stremo e la natura però vive una nuova era. La natura torna a respirare mentre l’uomo muore soffocato dal virus.

INCENDIO CHERNOBYL – Ad Aprile un incendio a Chernobyl minaccia si bruciare la centrale e le scorie nucleari. Molti vulcani spenti da centinaia di anni riprendono da eruttare.

ALGHE ROSSE – Mentre gli scienziati osservano i ghiacciai nella Alpi ed in Groenlandia che si tingono di rosso. La causa è un alga che come un parassita che si nutre dell’acqua dei ghiacciai (che si scioglie per il riscaldamento globale) moltiplicandosi. Il loro colore porpora, dovuto ai pigmenti fotosintetici, diminuisce la luce riflessa dai ghiacciai e aumenta la radiazione solare assorbita, accelerando ulteriormente la fusione di neve e ghiaccio.

FORTI TERREMOTI – Continuano le scosse nel mondo, questo sappiamo essere un fenomeno normale come spiega la tettonica a zolle. Ma purtroppo non sempre sono lievi terremoti:

Terremoto di magnitudo 7.8 (Mwpd) a Cuba del 28 gennaio ore 20:10.

Terremoto M6.8 in Turchia (Elazig) del 24 gennaio 2020

Evento sismico del 17 gennaio 2020, Ml 4.0 in provincia di Catanzaro

22 marzo 2020 – terremoto di magnitudo 5.3 è stato registrato questa mattina, alle ore 06:24 italiane, con epicentro in Croazia, pochi chilometri a nord della città di Zagabria a una profondità stimata di 10 km. Alle 07:01 italiane è stata registrata una nuova scossa nella stessa area di magnitudo 4.9 (fonte INGV) sempre a una profondità di 10 km.

ERUZIONI VULCANICHE

Aprile 2020 – Indonesia, erutta il vulcano Anak Krakatau.

Aprile 2020 – Lo Stromboli aumenta la sua attività vulcanica.

10 aprile 2020 – Eruzione del vulcano Merapi (Indonesia).

Aprile 2020 – Erutta in Messico il vulcano messicano Popocatépetl

6 aprile 2020 inizia l’eruzione in Giappone del vulcano Sakurajima.  

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!